fbpx
CHIUDI

webinar

Il 5 luglio dalle ore 14:30 alle 16:00 si terrà il webinar “Un piano editoriale a prova di brand” organizzato da Edi-Training Imprese e SPIN, lo Sportello di Innovazione di EDI Confcommercio.

Un piano editoriale è la bussola della promozione di una impresa.

Non è sufficiente esserci, non bastano i post real-time, è necessario strutturare e seguire un piano efficace.

Per prima cosa occorre conoscere gli strumenti e le strategie per creare un piano editoriale efficace. In secondo luogo concentriamoci sui contenuti: devi saper definire con chiarezza gli argomenti di cui parlare. In terzo luogo potrai concentrarti sull’utilizzo di un contenuto pillar, ovvero un argomento chiave attorno al quale concentrare un gruppo di contenuti e sul quale prevedere di rispondere alle domande dei clienti.

I contenuti del webinar “Un piano editoriale a prova di brand”

  • Un piano editoriale per più canali digitali
  • Organizzazione dei contenuti
  • Contenuti pillar
  • Pianificazione delle risorse
  • Creazione di un calendario editoriale

L’agenda

Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00

Introduzione 
Modera Andreas Schwalm, EDI

Il piano editoriale
Francesca Busi
, copywriter e digital strategist

Domande & Risposte

 

Il webinar fa parte del programma EDI Training Enterprise 2023.

Mercoledì 6 luglio, alle 16:00 per la durata di circa un’ora, si terrà il webinar con al centro un tema di grande rilevanza per tutte le imprese piccole, medie e grandi: La verifica di metà anno.

Affronteremo insieme la metodologia per cogliere le opportunità derivanti da una puntuale strategia.

PARTECIPA
________________________

A COSA SERVE?

La verifica di metà anno interrompe l’attività frenetica della quotidianità per verificare se quanto fatto sta portando i risultati attesi e come intervenire per centrare l’obiettivo finale.

Il momento giusto per verificare se stiamo lavorando bene è fra giugno e luglio, per ripartire al rientro dalla pausa estiva con un piano d’azione definito e concreto, le risorse che servono e la giusta carica per lo sforzo finale.

PERCHÉ PROPRIO ORA?

Perché una buona parte dell’anno è passata, abbiamo i primi risultati delle attività svolte e tutte le informazioni che servono per analizzare com’è andata, comprendere cosa ha funzionato e cosa va rimesso a posto.

QUALI SONO I BENEFICI CONCRETI?

In funzione di ciò che è successo in questi primi mesi, la verifica di metà anno darà un obiettivo finale credibile e un piano d’azione concreto e immediatamente attivabile, valorizzando i risultati ottenuti e le risorse disponibili.

Affrontata tra giugno e luglio, tutti sapranno cosa va fatto al rientro, per riprendere le attività focalizzati e con la giusta determinazione per centrare l’obiettivo.

PERCHÉ CON NOI?

Siamo imprenditori, manager e consulenti con esperienza diretta sul campo, poca teoria, molto studio e tanta pratica nella quotidianità.

Ci mettiamo a disposizione degli imprenditori, dei manager e delle aziende per valorizzare
il potenziale delle persone e delle organizzazioni, facilitando l’analisi, la riflessione, il confronto e allenando competenze, capacità e passioni.

________________________

OSPITI

Camillo Ricci, Presidente Federservizi Roma e Amministratore Delegato di eprcomunicazione

Giovanni DeCarli, Innovation manager e Business Coach

Antonio Londra, CEO Ceryx

________________________

L’evento si terrà su Zoom e in diretta streaming delle pagine LinkedIn e Facebook di Federservizi/Confcommercio Roma

PARTECIPA