Mercoledì 16 febbraio 2022, dalle ore 16 alle ore 17, si terrà online la tavola rotonda “Mobilità elettrica: le opportunità per il commercio”.
L’evento è il terzo di quattro appuntamenti che Confcommercio Roma organizza nell’ambito del progetto “Mobilità elettrica, un’opportunità per il commercio”, promosso da Assintel Roma e Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed in collaborazione con Digital System Integrator.
AGENDA DELL’INCONTRO
Bruno Lombardi, CEO della DSI – Digital System Integrator, approfondirà temi chiave legati alla transizione verso la mobilità elettrica e si confronterà con i partecipanti tenendo una sessione finale di Q&A.
OSPITI
Federico Caleno – Enel X
Francesco Naso – MotusE
Andrea Pasotto – Roma Mobilità
Federico Testa – ACEA Innovation
ARGOMENTI
- Le peculiarità tecnologiche dei veicoli elettrici, la sostanziale differenza delle modalità e dei tempi necessari alla ricarica, e come ciò possa trasformarsi da rischio in opportunità attraverso la creazione di modelli di business innovativi integrati all’infrastruttura di ricarica.
- Il ruolo del regolatore inteso come pianificatore strategico della mobilità urbana attraverso strumenti quali i PUMS.
- Come definire e sviluppare l’offerta di prodotti e servizi coerenti con le specificità delle tecnologie di ricarica, e come pianificarle sia in termini di standardizzazione che coniugate alle varie specificità territoriali.
- Il ruolo del Mobility Manager e come questa figura professionale possa diventare attore per lo sviluppo del commercio di territorio anche attraverso sistemi di micromobilità.
ISCRIZIONI
La tavola rotonda si terrà online su piattaforma Zoom. Gli interessati possono prenotarsi compilando il FORM ONLINE >
CONTATTI
Per maggiori informazioni puoi contattare il Responsabile di progetto Filippo Aparo f.aparo@