fbpx
CHIUDI

Legalità ci piace

Il 28 marzo, alle ore 10.30, si svolgerà la Giornata di Confcommercio “Legalità, ci piace!”.

Ai lavori, che si terranno a Roma nella sede della Confederazione e che potranno essere seguiti in streaming sul sito confederale, interverrà il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

L’INDAGINE – Nel corso del collegamento, che si chiuderà intorno alle ore 11.45, sarà presentata un’analisi quali-­quantitativa su come sono cambiati i fenomeni criminali nel post pandemia con un focus su racket e usura e un approfondimento su abusivismo e contraffazione.

PROGRAMMA

DIRETTA STREAMING


 

Ambulatorio antiusura

 


Il 26 novembre 2019, alle ore 10.30,  si svolgerà la 7° edizione della Giornata di Confcommercio “Legalità, ci piace” che quest’anno sarà incentrata sui fenomeni illegali della contraffazione e dell’abusivismo che colpiscono le imprese del terziario di mercato.

Ai lavori, che si terranno a Roma e che potranno essere seguiti in streaming sul sito confederale, parteciperà il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ed il Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli.

Nel corso del collegamento, che si chiuderà intorno alle ore 11.30, Mariano Bella, Direttore Ufficio Studi Confcommercio, presenterà un’analisi nazionale sui costi e gli effetti dell’illegalità per le imprese, con un focus sul mercato dei prodotti contraffatti e sull’abusivismo.


Scarica il programma >>


#legalitàcipiace


Il giorno dell’evento sarà possibile seguire tutta la diretta dei lavori collegandosi all’homepage di Confcommercio-Imprese per l’Italia.