Il progetto di Confcommercio Roma “Innovare le reti di orientamento al lavoro per sostenere l’ibridazione delle competenze”, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma, ha indagato i nuovi fattori critici di successo nell’interazione fra i tre attori fondamentali del mondo del lavoro – le imprese, le società di ricerca e selezione e le agenzie per il lavoro, chi opera nella formazione – per la costruzione di una rete in grado di superare le attuali difficoltà, creando valore per l’intero sistema.
I risultati del lavoro svolto verranno presentati lunedì 17 aprile 2023, dalle 10.00 alle 12.00, alle persone e alle imprese interessate a conoscere i cambiamenti che hanno segnato l’attuale mercato del lavoro e discutere possibili soluzioni agli attuali problemi che i responsabili HR delle imprese stanno affrontando.
Verranno illustrate le buone pratiche e discussi i possibili strumenti in grado di mettere a sistema le forze in campo. Il lavoro, realizzato con il supporto dei professionisti di Sinkronie e grazie a Focus Group, indagini online e incontri di approfondimento, ha consentito di scattare una fotografia, quanto più completa e attuale, del mercato del lavoro in cui ci muoviamo.
Nell’ambito dell’incontro verrà presentato il libro “C’era una volta la ricerca e selezione. Storia di Teresa e dell’evoluzione del suo ruolo di HR Manager” di Daniele Bacchi CEO & Founder Reverse, edito da ESTE.
Seguirà una tavola rotonda sui temi del progetto che vedrà coinvolti esponenti di imprese, società di ricerca e selezione e agenzie per il lavoro e del mondo della formazione.
COME PARTECIPARE
L’evento potrà essere seguito sia in presenza – presso la sede di Confcommercio Roma in Via Marco e Marcelliano 45 – che da remoto, tramite collegamento alla stanza Zoom dedicata.
In entrambi i casi, è indispensabile registrarsi online:
CONTATTI
Per maggiori informazioni contatta l’Area Politiche del Lavoro e Welfare di Confcommercio Roma ai seguenti recapiti:
☎ 06.68437.221/333/238/290/334
📧 sindacale@confcommercioroma.it