fbpx
CHIUDI

edi confcommercio

Il 5 luglio dalle ore 14:30 alle 16:00 si terrà il webinar “Un piano editoriale a prova di brand” organizzato da Edi-Training Imprese e SPIN, lo Sportello di Innovazione di EDI Confcommercio.

Un piano editoriale è la bussola della promozione di una impresa.

Non è sufficiente esserci, non bastano i post real-time, è necessario strutturare e seguire un piano efficace.

Per prima cosa occorre conoscere gli strumenti e le strategie per creare un piano editoriale efficace. In secondo luogo concentriamoci sui contenuti: devi saper definire con chiarezza gli argomenti di cui parlare. In terzo luogo potrai concentrarti sull’utilizzo di un contenuto pillar, ovvero un argomento chiave attorno al quale concentrare un gruppo di contenuti e sul quale prevedere di rispondere alle domande dei clienti.

I contenuti del webinar “Un piano editoriale a prova di brand”

  • Un piano editoriale per più canali digitali
  • Organizzazione dei contenuti
  • Contenuti pillar
  • Pianificazione delle risorse
  • Creazione di un calendario editoriale

L’agenda

Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00

Introduzione 
Modera Andreas Schwalm, EDI

Il piano editoriale
Francesca Busi
, copywriter e digital strategist

Domande & Risposte

 

Il webinar fa parte del programma EDI Training Enterprise 2023.

Se sei una piccola impresa sai quanto sia importante il rapporto diretto con il tuo cliente: una relazione di fiducia vale davvero molto sia per fidelizzarlo, sia per dialogare con potenziali nuovi clienti.

WhatsApp è forse il più diffuso canale di messaggistica ad oggi esistente e proprio per questo ha delle funzionalità che possono diventare utili a chi ha una piccola attività. Rispetto ai Social Network, che si rivolgono in modo orizzontale a tutte le persone che ci seguono, qui si crea una conversazione uno a uno, diretta, personale, che possiamo integrare con gli altri strumenti per moltiplicarne l’efficacia.

I contenuti

  • Obiettivo: trasformare Whatsapp in uno strumento professionale
  • Le funzionalità di WhatsApp Business
  • Come integrare Whatsapp nel mondo Facebook
  • Piattaforme a confronto

L’agenda

Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00

Introduzione

Modera Andreas Schwalm, Resp. Comunicazione EDI

WhatsApp nella strategia di comunicazione – Francesca Busi, digital strategist e copywriter

Domande & Risposte