fbpx
CHIUDI

cashless


Confcommercio Roma, da sempre attenta alle esigenze delle imprese, presenta #CONDIVIDIAMO, un nuovo progetto realizzato grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma, con il patrocinio della Regione Lazio, in collaborazione con Newton S.p.A. e Associazione Kim.

Nel contesto attuale in cui ci troviamo, spesso si rende necessario il lavoro a distanza e le organizzazioni si trovano, più di prima, davanti all’esigenza di mantenere forte l’engagement delle risorse ed il senso di appartenenza all’azienda.

L’obiettivo del progetto è stimolare la produzione e la diffusione di strumenti e metodologie in grado di colmare questa distanza all’interno dei team di lavoro.

Il progetto si muove nell’ambito della RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA e si realizzerà attraverso sessioni di TEAM BUILDING incentrate sul VOLONTARIATO AZIENDALE: una sinergia strategica che porterà le risorse a dialogare, riconoscersi e collaborare attraverso la CONDIVISIONE DI VALORI.


DESTINATARI DEL PROGETTO

Il progetto è riservato alle aziende del territorio di Roma e provincia che abbiano la necessità di lavorare sui propri team o di provare la metodologia proposta partecipando solo con una funzione aziendale.

Le aziende potranno partecipare al progetto realizzato da Confcommercio Roma grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma.

Ai fini della valutazione comparata delle richieste di adesione, si precisa che l’ammissibilità all’iniziativa sarà valutata sulla base della dimensione aziendale.


4 MAGGIO 2021 | EVENTO DI LANCIO

Le aziende interessate a ricevere maggiori informazioni sul progetto, possono iscriversi al meeting online che si terrà martedì 4 maggio alle ore 11.00

Insieme ai nostri partner, vi parleremo di responsabilità sociale d’impresa, volontariato aziendale e team building: spiegheremo come poter partecipare attivamente ai lavori prenotando la vostra partecipazione.

Per partecipare all’evento compila il form online >


 

Per supportare le imprese sulle tematiche del piano messo a punto dal Governo per incentivare l’utilizzo di carte di credito, debito e app di pagamento, la Confederazione ha organizzato il Webinar “Cashless, Cashback e lotteria degli scontrini. Regole e istruzioni per l’uso”, che si terrà il prossimo 22 dicembre alle ore 14.30.

L’evento si svolgerà interamente online e sarà virtualmente ospitato dalla piattaforma EDI Confcommercio (Cisco Webex), previa iscrizione a questo link >


Il programma prevede:

  • l’intervento del dott. Luciano Gaiotti, Direttore Centrale Servizi per il Sistema di Confcommercio, che introdurrà le iniziative previste dal piano Italia Cashless e modererà i successivi interventi durante il corso del Webinar;
  • l’intervento del dott. Ernesto Ghidinelli, Responsabile Settore Credito, Incentivi e Politica di Coesione di Confcommercio, che illustrerà i punti salienti del programma Cashback e le sue modalità di svolgimento;
  • l’intervento del dott. Vincenzo De Luca, Responsabile Settore Fiscalità d’Impresa di Confcommercio, che spiegherà il funzionamento dell’iniziativa “Lotteria degli scontrini” collegata al normale acquisto di beni o servizi presso esercizi commerciali;
  • una sessione finale Q&A in cui i partecipanti potranno rivolgere domande agli esperti in relazione alla propria attività tramite apposita live chat.

GUIDA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI – AGENZIA DELLE ENTRATE