SPORTELLO SMART WORKING CONFCOMMERCIO ROMA: LA TUA SCELTA AGILE!

SPORTELLO SMART WORKING CONFCOMMERCIO ROMA: LA TUA SCELTA AGILE!


Conosci lo smart working? Vuoi attivarlo o implementarlo all’interno dell’azienda? Confcommercio Roma ha la soluzione!


Lo smart working, oggi disciplinato dalla legge n. 81/2017, è uno strumento volto ad incrementare la competitività delle imprese e facilitare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, consentendo lo svolgimento della prestazione lavorativa anche all’esterno dell’azienda e senza una postazione fissa.

Lo Sportello Smart Working di Confcommercio Roma offre supporto alle imprese che vogliono approfondire o sperimentare lo smart working, con un’assistenza all’azienda a 360° sugli aspetti: normativi e contrattuali, sicurezza sul lavoro, utilizzo degli strumenti di lavoro e diritto alla disconnessione, controllo a distanza e comunicazioni obbligatorie.

Attraverso lo Sportello Smart Working, le imprese possono entrare in contatto con i partner di Confcommercio Roma che progettano la rivisitazione e riorganizzazione degli spazi aziendali nell’ambito dello smart working, con il contestuale svolgimento di corsi formativi del personale interessato. Tramite Ebit Lazio, le aziende interessate potranno anche accedere alla formazione gratuita sui temi del lavoro agile.

Lo smart working infine, come chiarito dal Decreto Interministeriale 25 marzo 2016, è una delle misure a disposizione delle aziende per incrementare produttività, redditività, qualità, efficienza e innovazione nell’ambito dei premi di produttività, a cui sono connessi vantaggi fiscali e contributivi. Lo Sportello offre anche assistenza per l’inserimento dei percorsi smart working all’interno degli accordi collettivi o dei regolamenti aziendali sul premio di produttività.


Lo Sportello Smart Working di Confcommercio Roma è attivo il lunedì e il mercoledì dalle 14,00 alle 16,30, ai numeri 06.68437.290/334/221 o all’indirizzo mail: sportellosw@confcommercioroma.it