Sostenibilità e imprese: come rispondono le aziende agli obiettivi di sviluppo sostenibile

Sostenibilità e imprese: come rispondono le aziende agli obiettivi di sviluppo sostenibile

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS), Sapienza Università di Roma e Osservatorio Socialis hanno avviato la ricerca “Sostenibilità e imprese: politiche, processi e comunicazione” finalizzata a comprendere, per la prima volta, in che modo le aziende con sede in Italia stanno rispondendo agli obiettivi di sviluppo sostenibile (a livello economico, sociale e ambientale) e attraverso quali canali di comunicazione stanno diffondendo le buone pratiche messe in atto, anche in un periodo come quello attuale che ha stravolto attività e abitudini del quotidiano


In vista di una piena ripresa, in che modo le aziende stanno rispondendo agli obiettivi di sviluppo sostenibile a livello economico, sociale e ambientale?
Attraverso quali canali di comunicazione stanno diffondendo le buone pratiche, in un periodo come quello attuale che, a causa dell’emergenza pandemica causata dal Covid19, ha stravolto attività e abitudini del quotidiano e ha imposto la revisione di molti processi operativi?

Azioni di sviluppo sostenibile già realizzate e spunti di riflessione sugli obiettivi futuri e sulle attività necessarie per raggiungerli saranno raccolti catalogati attraverso il questionario che può essere compilato online cliccando sul link seguente.

La compilazione permetterà di offrire ulteriori input per progredire nella ricerca su questi temi così determinanti per il futuro.
L’analisi dei dati ricevuti dalle aziende attraverso il questionario sarà pubblicata nell’Ebook “Sostenibilità e Imprese” e l’Osservatorio Socialis dedicherà uno speciale reportage a questa iniziativa.

Terminata la compilazione si potrà scaricare gratuitamente il IX Rapporto CSR in Italia pubblicato nel 2020.