SIAE | Riduzione tariffe e differimento termini per le imprese in difficoltà

SIAE | Riduzione tariffe e differimento termini per le imprese in difficoltà

Alla luce delle grandi difficoltà in cui versano le imprese a causa dell’attuale crisi economica dovuta alla situazione pandemica, la SIAE ha accolto le nostre richieste riducendo gli importi degli abbonamenti annuali di musica d’ambiente e modificando i termini di rinnovo, a seconda del settore economico, come illustrato di seguito.


PUBBLICI ESERCIZI CON SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE
(es: bar, ristoranti, ecc…)

  • termine rinnovo differito al 30 giugno 2021
  • riduzione del 15% dell’importo per diritto d’autore (OLTRE allo sconto associativo previsto dalla Convenzione Confcommercio*)

NO FOOD
(es: negozi di abbigliamento, retail, centri commerciali, ecc…)

  • termine rinnovo differito al 30 giugno 2021
  • riduzione del 5% dell’importo per diritto d’autore (OLTRE allo sconto associativo previsto dalla Convenzione Confcommercio*)

ATTIVITÀ CHIUSE A LIVELLO NAZIONALE
(es: palestre,  piscine, corsi di danza e ginnastica, circoli ricreativi, teatri, sale da gioco, sale  scommesse, ecc…)

L’importo da erogare a SIAE verrà computato sulla tariffa standard per il solo periodo di eventuale apertura nel corso del 2021. 
In tal caso, le imprese potranno comunque richiedere lo sconto previsto dalla Convenzione Confcommercio*.


ABBONAMENTI STAGIONALI

  • scadenza di pagamento al 31 Luglio 2021
  • riduzione del 5% sul costo degli abbonamenti stagionali (OLTRE allo sconto associativo previsto dalla Convenzione Confcommercio*)

Per quanto riguarda il settore del FOOD ( rivendita di generi alimentari, inclusa GDO), il termine per il rinnovo rimane il 30 aprile 2021 e SIAE non ha previsto alcuna riduzione.


*CONVENZIONE CONFCOMMERCIO

La SIAE riconosce uno sconto alle imprese associate a Confcommercio. Per ottenere lo sconto, è necessario presentare alla SIAE l’attestazione del proprio stato associativo, che potrai richiedere direttamente alla tua segreteria associativa oppure compilando il nostro form online dedicato alle convenzioni (selezionando SIAE tra le opzioni):