SIAE | MUSICA D’AMBIENTE E DIRITTI D’AUTORE

Diffondi musica d’ambiente nella tua attività commerciale?
Di seguito gli ultimi aggiornamenti sulle scadenze SIAE e la possibilità di richiedere lo sconto riservato ai Soci Confcommercio Roma!

25/05/2020 | In considerazione del contesto determinato dell’emergenza sanitaria COVID 19 e dei recenti provvedimenti adottati dal Governo in tema di ripresa delle attività produttive, la SIAE comunica che:

– il termine per il pagamento dell’abbonamento annuale è stato prorogato al 30 giugno 2020, ad eccezione delle attività di rivendita di generi alimentari (negozi e G.D.O), anche se commercializzati insieme ad altre tipologie merceologiche (empori, supermercati, ipermercati ecc.), che rimane fissato al 31 maggio prossimo.
– per gli abbonamenti stagionali di musica d’ambiente, il termine di scadenza del pagamento sarà il 31 luglio prossimo per tutte le tipologie di attività.
– fino al prossimo 30 giugno, infine, è sospeso l’invio di avvisi o solleciti per il pagamento degli importi per eventi o periodi di attività pregressi, ivi compreso l’invio delle diffide, ed è prorogata la sospensione delle richieste di pagamento delle rate dei piani di rientro scadute riferite ai mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno 2020, con conseguente slittamento del piano di rientro per un periodo corrispondente al numero di rate mensili non pagate.

Fonte SIAE >

I VANTAGGI PER LE NOSTRE IMPRESE ASSOCIATE

La SIAE riconosce uno sconto alle imprese associate a Confcommercio.

L’agevolazione è subordinata al rispetto dei termini di pagamento di cui sopra.

COME RICHIEDERE LA CONVENZIONE

Per ottenere lo sconto, è necessario presentare alla SIAE l’attestazione del proprio stato associativo, che potrai richiedere direttamente alla tua segreteria associativa oppure compilando il nostro form online dedicato alle convenzioni (selezionando SIAE tra le opzioni):

scf

Lo sai che per essere in regola non basta il pagamento dei diritti d’autore alla SIAE?

E’ necessaria anche la licenza SCF per i “diritti connessi”, ossia quelli che spettano all’artista e al produttore discografico.

Scopri di più >>