SIAE – MUSICA D’AMBIENTE E DIRITTI D’AUTORE

Diffondi musica d’ambiente nella tua attività commerciale?

Se sì, ti sarà utile sapere che il termine per il pagamento dei compensi SIAE, sulla base di quanto previsto dalla legge per la tutela del diritto d’autore per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici, è stato fissato al 29 febbraio 2020.

I VANTAGGI PER LE NOSTRE IMPRESE ASSOCIATE

La SIAE riconosce uno sconto alle imprese associate a Confcommercio.

L’agevolazione è subordinata al rispetto dei termini di pagamento di cui sopra.

COME RICHIEDERE LA CONVENZIONE

Per ottenere lo sconto, è necessario presentare alla SIAE l’attestazione del proprio stato associativo, che potrai richiedere direttamente alla tua segreteria associativa oppure compilando il nostro form online dedicato alle convenzioni (selezionando SIAE tra le opzioni):

scf

Lo sai che per essere in regola non basta il pagamento dei diritti d’autore alla SIAE?

E’ necessaria anche la licenza SCF per i “diritti connessi”, ossia quelli che spettano all’artista e al produttore discografico.

Scopri di più >>