Le prime 10 aziende interessate che ci contatteranno potranno ricevere un

REPORT DI ORIENTAMENTO STRATEGICO DI ACCESSO AL MERCATO

Attraverso l’utilizzo di diversi database, incrociati con dati statistici su esportazioni, flussi e dati di bilancio, le imprese potranno infatti confrontare la propria competitività aziendale con quella dei competitors o valutare l’esportabilità del proprio prodotto.

Sei interessato? Scrivi a export@confcommercioroma.it entro il 6 aprile 2020

sportello internazionalizzazione

Confcommercio Roma, in collaborazione con AICE – Associazione Italiana Commercio Estero Confcommercio – e con il contributo della Camera di Commercio di Roma, nell’ambito del progetto “Imprese verso l’export”, ha attivato uno SPORTELLO INTERNAZIONALIZZAZIONE.

Nei settori commercio, turismo e servizi, Professionisti e Imprenditori, possono usufruire gratuitamente di un valido supporto informativo per capire quali opportunità offre il mercato globale, come funzionano gli scambi internazionali e come valorizzare le proprie competenze in un’ottica di internazionalizzazione.

I SERVIZI GRATUITI DELLO SPORTELLO

Tutte le attività descritte sono gratuite e riservate alle imprese iscritte alla CCIAA di Roma

Informazioni e consulenza su materie che riguardino gli scambi internazionali quali, ad esempio, dogane, fisco, contrattualistica, trasporti, incentivi e progettazione.

Suggerimenti per trovare partner, clienti o fornitori all’estero.

Indicazioni utili per partecipare a fiere ed eventi internazionali, incontri B2B con operatori esteri.

Informazioni su iniziative internazionali gestite, ad esempio, da Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Agenzie e Consorzi di promozione.

INTERNAZIONALIZZAZIONE | ULTIME NOTIZIE

Internazionalizzazione: arrivano 5 milioni di euro dalla Regione Lazio

Con l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema produttivo del territorio, la REGIONE LAZIO mette a bando 5 MILIONI DI EURO dei fondi europei del Por Fesr 2014-2020 per PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE.

Fiera Roma | 15-17 maggio | OBOR Exhibition 2019

Dal 15 al 17 Maggio 2019 si terrà presso Fiera Roma la prima edizione di “OBOR – One Belt One Road”.

AL VIA IL PROGETTO “IMPRESE VERSO L’EXPORT”: scopri tutti gli strumenti gratuiti per la tua attività

Come funzionano i mercati internazionali? Cosa serve per portare il tuo business all’estero? Quali opportunità offre il mercato globale alla tua attività?

INTERNAZIONALIZZAZIONE, AL VIA L’EROGAZIONE DEI VOUCHER

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato la procedura per l’invio delle richieste di erogazione del contributo per i voucher per l’internazionalizzazione delle PMI.

INTERNAZIONALIZZAZIONE, RIFINANZIATI I VOUCHER

Stanziati dall’uscente Ministro dello Sviluppo Economico altri 10 milioni di euro per il rifinanziamento dei Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI.

INTERNAZIONALIZZAZIONE, NUOVO BANDO DELLA REGIONE LAZIO

Al via la nuova edizione del bando della Regione Lazio per l’internazionalizzazione delle imprese che prevede la concessione di contributi a fondo perduto per un totale di 2,2 milioni di euro.

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE: ARRIVA LA PROROGA DAL MISE

In considerazione dell’elevato numero di accessi alla fase di registrazione, il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di far slittare i termini di apertura e chiusura dello sportello dedicato alle richieste del Voucher Internazionalizzazione.

BANDO PROSPEX PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE, PROROGA AL 15 NOVEMBRE

Prorogati al 15 novembre i termini per la presentazione delle domande a Prospex, il bando promosso dalla Regione Lazio per favorire l’internazionalizzazione delle PMI del territorio

Internazionalizzazione, dal Mise nuovi voucher per l’export delle PMI

Al via la seconda edizione dei Voucher per l’export delle PMI, lo strumento promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere le piccole e medie imprese che intendono avvalersi di Temporary Export Manager per perseguire al meglio la loro strategia di internazionalizzazione.

INTERNAZIONALIZZAZIONE | CORSI

SEI INTERESSATO A FORMAZIONE SPECIFICA SU EXPORT E INTERNAZIONALIZZAZIONE?

CONTATTI

Se vuoi maggiori informazioni o vuoi accedere ai servizi dello Sportello contattaci: e-mail export@confcommercioroma.it –  tel. 06/68437500