CHIUDI

Crea impresa

Nonostante l’attuale contesto economico generale sia estremamente critico a causa dell’emergenza sanitaria COVID19, Confcommercio Roma, grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma, mette in campo un nuovo progetto volto a sostenere la creazione e lo sviluppo di nuove attività nel settore Commercio, Turismo e Servizi.

Se sei un neo imprenditore, se vuoi aprire un’ulteriore attività o, semplicemente, se vuoi controllare che la tua impresa abbia tutte le carte in regola (anche e soprattutto in riferimento alle nuove disposizioni sanitarie), potrai ricevere assistenza mirata e fissare un appuntamento online, gratuito, con i nostri esperti.

Neo imprenditori

Se hai in mente la tua impresa ma non sai da dove iniziare, puoi contare sull’assistenza di Confcommercio Roma! Sviluppiamo con te il tuo business plan e ne valutiamo la fattibilità. Ricerchiamo finanziamenti, verifichiamo i bandi e agevoliamo il tuo credito. Controlliamo tutti gli obblighi da rispettare e ti seguiamo in tutti gli adempimenti. Se ti manca un titolo indispensabile all’apertura, puoi rivolgerti a noi anche per la formazione.

Nuove attività

Se, invece, sei già un imprenditore ma stai pensando di avviare un’ulteriore nuova attività… nessun problema! Ora, anche tu, puoi usufruire di tutti i servizi di assistenza già previsti per i neo-imprenditori.

Check up

Infine, se la tua impresa si sta preparando a delle variazioni societarie o se, semplicemente, hai bisogno di controllare che sia tutto in regola rispetto agli adempimenti obbligatori nei confronti della Pubblica Amministrazione, puoi chiedere ai nostri tecnici di fare un “CHECK UP” e verificheranno a che punto sei e cosa ti serve.

FOCUS | La nostra assistenza per neo imprenditori e nuove attività

La nostra Associazione mette in campo un vero e proprio team dedicato a chi vuole aprire una nuova attività.

Ti aiutiamo a trasformare l’idea d’impresa in realtà, accompagnandoti passo dopo passo in tutte le fasi necessarie: dal business plan alla ricerca dei finanziamenti, dal disbrigo delle pratiche amministrative a tutto ciò che serve per portare a termine adempimenti, requisiti e titoli obbligatori.

Progetto e business plan

Partiamo dalle tue idee, sviluppiamo un progetto e ne valutiamo la fattibilità.

Bandi, credito e finanziamenti

Per avviare una nuova attività, serve prima di tutto reperire liquidità. A tal fine, per aiutare le imprese, ricerchiamo finanziamenti, verifichiamo bandi aperti e agevoliamo il tuo credito. Scopri il servizio CREDITO E FINANZIAMENTI

Adempimenti obbligatori

Ti seguiamo in tutti gli adempimenti obbligatori indispensabili per l’apertura: i nostri professionisti specializzati in SERVIZI URBANISTICI si occupano di pratiche, autorizzazioni e certificazioni edilizie; trovi tutta la consulenza e i servizi necessari per essere in regola con gli obblighi normativi in materia di SICUREZZA SUL LAVORO; se intendi vendere alimenti e bevande, offriamo consulenza in materia igienico-sanitaria e assistenza tecnica per attuare i programmi di autocontrollo nel rispetto dei principi dell’H.A.C.C.P.; se la tua azienda tratta dati personali e sensibili puoi affidarti ai nostri esperti in tema di GDPR, la nuova normativa europea sulla privacy, per non incorrere in pesanti sanzioni.

Corsi abilitanti, obbligatori e di specializzazione

Ti formiamo per conseguire titoli OBBLIGATORI o ABILITANTI, necessari allo svolgimento della tua attività. Puoi scegliere anche tra numerosi altri corsi di SPECIALIZZAZIONE. La formazione può essere erogata in presenza o a DISTANZA. Abbiamo, inoltre, un team di professionisti dedicati al reperimento di risorse per FINANZIARE LA TUA FORMAZIONE (totalmente o in parte).

Sportello franchising

Abbiamo uno sportello dedicato a chi vuole aprire un’attività avvalendosi del know-how, degli strumenti e della visibilità di brand già affermati.

Per maggiori informazioni sul servizio:

Tel 06.68437369
Email g.digioia@confcommercioroma.it

Se vuoi ricevere assistenza contattaci subito

compila il form online, ti ricontatteremo per fissare un appuntamento online con i nostri esperti: