SCF – MUSICA D’AMBIENTE E DIRITTI CONNESSI

Diffondi musica d’ambiente nella tua attività commerciale? Lo sai che per essere in regola non basta il pagamento dei diritti d’autore alla SIAE?

Per non rischiare di incorrere in sanzioni, anche penali, è necessaria infatti anche la licenza SCF per i “diritti connessi”, ossia quelli che spettano all’artista e al produttore discografico.

Con una sentenza del 12 luglio scorso, la Corte di Cassazione ha infatti stabilito che la diffusione al pubblico di musica registrata senza pagare tutti i diritti costituisce un vero e proprio reato.

I VANTAGGI PER LE NOSTRE IMPRESE ASSOCIATE

Grazie alla convenzione siglata da Confcommercio è possibile regolarizzare la posizione della propria attività imprenditoriale, richiedendo la licenza SCF a tariffe agevolate.

Il compenso dovuto a SCF per l’anno 2019 prevede, in convenzione, uno sconto del 15% per le Strutture Ricettive e uno sconto del 30% per Esercizi Commerciali, Pubblici Esercizi, Centri Fitness, Parchi Divertimento, Stabilimenti Balneari, Parrucchieri ed Estetiste e Discopub.

È possibile usufruire di tali scontistiche se si rispettano le seguenti scadenze:

CATEGORIE SCONTO 2019 DA PAGARE A SCADENZA PAGAMENTO
Esercizi commerciali e artigiani 30% SCF 28-feb
Pubblici esercizi (Ristoranti, Bar , Pizzerie, ecc..) 30% SIAE 31-mag
Acconciatori estetisti 30% SCF 31-mag
Strutture Ricettive – Federalberghi 15% SCF 31-mag
Stabilimenti Balneari FIPE /SIB 30% SCF Nessuna scadenza
Disco Pub – Fipe 30% SCF Nessuna scadenza
Centri Fitness 30% SIAE Nessuna scadenza
Parchi divertimento 30% SIAE Nessuna scadenza

COME RICHIEDERE LA CONVENZIONE

Per usufruire della convenzione o anche solo per avere maggiori informazioni puoi contattarci compilando il nostro form online dedicato:

musica d'ambiente

SIAELo sai che per essere in regola non basta il pagamento dei per i “diritti connessi”?

E’ necessario anche il pagamento alla SIAE per i “diritti di autore”

Scopri di più >>