fbpx
CHIUDI

Spese per SANIFICAZIONE e acquisto DPI: credito d’imposta fissato al 15%, proroga bonus EBIT Lazio ed altre opportunità

15 Settembre 2020

CREDITO D’IMPOSTA AL 15% PER SPESE DI SANIFICAZIONE E ACQUISTO DPI

Il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate dell’11 settembre scorso fissa al 15,6423 per cento l’ammontare del credito d’imposta per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione individuale (DPI) anti coronavirus introdotto dal Decreto Rilancio.

La percentuale è il risultato del rapporto tra gli importi richiesti dai contribuenti entro il 7 settembre 2020, pari a 1.278.578.14 euro, ed il limite massimo di spesa fissato dalla legge in 200 milioni di euro.  

I soggetti beneficiari possono scegliere se utilizzare il credito d’imposta nella dichiarazione dei redditi oppure in compensazione tramite modello F24. In alternativa, possono optare per la cessione, anche parziale, del credito ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari. L’opzione può essere esercitata fino al 31 dicembre 2021.

CONFCOMMERCIO: “FINANZIAMENTO IRRISORIO, SERVE UNA COPERTURA PIÙ AMPIA”

“Le aziende non vedono coperti in modo adeguato i costi che hanno dovuto affrontare per far fronte contenimento dei rischi dovuti al contagio Covid. Il fondo per le spese di sanificazione, come previsto nella legge di rilancio, avrebbe dovuto coprire il 60% delle spese sostenute e su ciò avevano fatto affidamento le aziende, ma nel contempo nella stessa legge si fissava il limite massimo di spesa in 200 milioni di euro, mentre gli importi richiesti dalle aziende assommano a oltre 1.200.000 euro. A fronte di tale situazione, si rende necessario provvedere ad un rifinanziamento urgente dello stesso fondo e ad innalzarne l’importo” – Leggi tutto>

CONFCOMMERCIO ROMA: CON VINCAL SCONTI MEDI DEL 25% 

VINCAL

Grazie alla convenzione stipulata con VINCAL, ai Soci Confcommercio Roma spetta uno sconto medio del 25% sull’acquisto di dispositivi come mascherine, guanti, gel igienizzanti e detergenti, visiere, termoscan.

Per usufruire della convenzione o per maggiori informazioni compila il form>

EBIT LAZIO PROROGA AL 15 OTTOBRE IL BONUS PER L’ACQUISTO DI DPI

Ebit Lazio destina alle aziende del commercio, terziario e servizi un bonus economico per l’acquisto di dispositivi anticontagio. Il rimborso, disponibile fino ad esaurimento fondi, può arrivare fino a 500€.

Possono accedere al bonus le aziende colpite dell’emergenza COVID-19 nel periodo 11 marzo 2020 – 31 agosto 2020, con attività nella Regione Lazio ed in regola con il versamento delle quote contributive Ebit Lazio da almeno 12 mesi.

Leggi il regolamento ed inoltra la tua domanda dal 15 settembre al 15 ottobre 2020 accedendo e registrandoti sul sito WWW.EBITLAZIO.IT


La nostra Area Servizi è a disposizione per assistere la tua azienda nell’adeguamento alle misure di contrasto e contenimento COVID19 e per aiutarti a cogliere le migliori agevolazioni disponibili per recuperare, in tutto o in parte, i costi sostenuti.  SCRIVICI UNA MAIL >