fbpx
CHIUDI

REGIONE LAZIO | 800 mila euro a fondo perduto per librerie indipendenti e piccole case editrici

12 Maggio 2022

LAZIOcrea S.p.A., per conto della Regione Lazio, ha divulgato un avviso finalizzato alla concessione dei contributi a fondo perduto in favore delle librerie indipendenti e delle piccole case editrici in considerazione delle perduranti difficoltà economiche e sociali derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

BENEFICIARI

Possono partecipare al bando esclusivamente:

  • Imprese, liberi professionisti, associazioni o altre entità che esercitino regolarmente un’attività economica avente ad oggetto la vendita al dettaglio di libri nuovi e/o usati (Categoria A);
  • Micro o Piccole imprese autonome o liberi professionisti, associazioni o altre entità che esercitino regolarmente un’attività economica avente ad oggetto l’edizione di libri (Categoria B).

COSA PREVEDE IL BANDO

Il bando prevede due tipologie di investimento:

CATEGORIA A – LIBRERIE INDIPENDENTI
1) Iniziative di promozione della lettura da realizzare nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione del presente Avviso e il 31 ottobre 2022.
2) Progetti di digitalizzazione delle librerie e promozione alla lettura, anche attraverso l’utilizzo di software, sistemi, strumenti e risorse digitali e tecnologiche,
3) Adeguamento degli spazi e delle attività alle eventuali esigenze legate al distanziamento interpersonale, ai requisiti igienico-sanitari compreso acquisto D.P.I., materiali e attrezzature preposte e alle modalità di svolgimento delle attività nonché a progetti per migliorare l’accessibilità.

CATEGORIA B – PICCOLE CASE EDITRICI
1) Iniziative di promozione della lettura (presentazioni, eventi, etc.) da realizzare nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione del presente Avviso e il 31 ottobre 2022 in presenza e in forma digitale (attraverso piattaforme e/o in streaming);
2) Progetti di digitalizzazione e promozione alla lettura delle piccole case editrici anche attraverso l’utilizzo di software, sistemi, strumenti e risorse digitali e tecnologiche,
3) Altre iniziative di promozione, sviluppo, produzione quali,
4) Adeguamento degli spazi e delle attività alle eventuali esigenze legate al distanziamento interpersonale, ai requisiti igienico-sanitari compreso acquisto D.P.I., materiali e attrezzature preposte e alle modalità di svolgimento delle attività nonché a progetti per migliorare l’accessibilità.

Per ciascun progetto selezionato LAZIOcrea S.p.A. erogherà un contributo a fondo perduto in misura pari al 100% del costo complessivo dello stesso e, comunque, di importo non superiore a quanto indicato nell’Avviso Pubblico allegato.


PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a partire dalle ore 12:00 del prossimo 18 maggio fino alle 12:00 del 30 giugno 2022, esclusivamente in modalità telematica.


INFORMAZIONE E ASSISTENZA

Promo.ter potrà assistervi nella verifica della fattibilità del vostro progetto e supportarvi nella stesura e nella presentazione del progetto nelle forme previste dal bando. Per ricevere maggiori informazioni o assistenza nella presentazione della domanda compila il form online.

COMPILA IL FORM

 

Allegati:

INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Per ricevere maggiori informazioni o assistenza nella presentazione della domanda compila il form online e verrai ricontattato al più presto

COMPILA IL FORM