Ieri, oltre 200 venditori ambulanti hanno protestato sotto palazzo Senatorio per l’azzeramento del rinnovo delle loro licenze. La sindaca vuole rimetterle tutte a bando e loro, rappresentati da Confcommercio, rischiano di perdere tutto.
«La Confcommercio da tempo ha preso le distanze dai cosiddetti monopolisti delle licenze – spiega il direttore Romolo Guasco – la mossa della sindaca che vuole azzerarle mette 12mila persone oneste in difficoltà estreme perché molte di queste non hanno la possibilità di trovare un altro lavoro».
“È un vero e proprio abuso quello che sta compiendo la sindaca, sta disapplicando una legge dello Stato – tuona Walter Papetti, presidente di Fiva Confcommercio Roma, associazione di categoria degli ambulanti romani – glielo impediremo“.
Dopo alcune ore dall’inizio della manifestazione i rappresentanti degli ambulanti sono stati ricevuti dal capo di gabinetto della sindaca: «Abbiamo dato al Comune 24 ore di tempo – aggiunge Giacomo Errico che sempre per Confcommercio rappresenta gli ambulanti di tutta Italia – Se andranno avanti per la loro strada siamo pronti a bloccare la città prima di ricorrere alle vie legali».
Sul tema è previsto un Consiglio straordinario il 1 marzo. Contro la mossa della sindaca proteste che vanno avanti da giorni sia all’interno della categoria che tra le forze di opposizione.
RASSEGNA STAMPA


CONTATTI FIVA CONFCOMMERCIO ROMA
Tel: 06. 68437250
Cel: 3391389946
Email: fivaroma@confcommercioroma.it
Indirizzo: Via Marco e Marcelliano 45 00147 Roma
Sito Federazione Nazionale: http://www.fiva.it/