fbpx
CHIUDI

Percorsi di digitalizzazione consapevole

Percorsi di digitalizzazione consapevole

Innovare attraverso le tecnologie digitali sembra un processo sempre più alla portata delle imprese, ma, il più delle volte, agli sforzi intrapresi non corrisponde una trasformazione digitale effettiva ed efficace.

Spesso, infatti, manca una corretta valutazione delle reali esigenze aziendali, con la conseguenza che gli obiettivi raggiunti non corrispondono ai risultati inizialmente attesi. Per altro, due anni di pandemia e l’attuale crisi geopolitica impongono un ripensamento delle strategie di sviluppo tecnologico.

Progetto “Percorsi di digitalizzazione consapevole”

Grazie ad un nuovo progetto realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed in collaborazione con ASSINTELConfcommercio Roma offre supporto alle imprese nella scelta della migliore strategia di digitalizzazione da adottare: 30 aziende del territorio riceveranno una consulenza gratuita della durata di un’ora condotta dal Dott. Andrea Granelli, partner del progetto ed esperto in materia di Innovazione, Change Management e Digital Transformation.

Consulenza

Durante la consulenza, ogni imprenditore potrà capire le leve principali da attivare per digitalizzare la propria impresa, come ottenere tutti i vantaggi dall’impiego delle tecnologie digitali, ottimizzare le proprie risorse interne, scegliere l’investimento tecnologico più adeguato agli obiettivi aziendali ed alla trasformazione dei mercati, aumentare la performance aziendale.

La consulenza potrà toccare anche altri ambiti in funzione delle esigenze individuate dell’imprenditore intervistato, al fine di acquisire in definitiva una buona consapevolezza dei propri investimenti in tecnologie digitali.

Focus group e report finale

A fine progetto, le aziende partecipanti saranno invitate a prendere parte a dei Focus Group per affrontare insieme le comuni tematiche emerse in occasione delle consulenze.

Confcommercio Roma raccoglierà in un report finale ( in forma anonima) le evidenze emerse nel corso del progetto e le conclusioni elaborate di concerto con gli imprenditori: il documento sarà presentato alle Istituzioni locali e regionali.

Chi può partecipare al progetto?

Possono partecipare al progetto e candidarsi per le attività previste le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Roma con almeno 5 dipendenti.

Per candidarsi è necessario compilare il form online dedicato:

Contatti

Per maggiori informazioni puoi contattare il Responsabile di progetto Filippo Aparo f.aparo@confcommercioroma.it