Vi segnaliamo un pacchetto di iniziative adottate da Unicredit in supporto alla propria clientela business per fronteggiare l’emergenza coronavirus, iniziative che integrano quanto già previsto dal Decreto Cura Italia e dalla moratoria ABI per le piccole e medie imprese.
Imprese clienti PMI:
Ad integrazione di quanto previsto dal Decreto Cura Italia e in aggiunta alla moratoria ABI, UniCredit prevede per le piccole e medie imprese clienti credito aggiuntivo, pari ad almeno il 10% del debito residuo, attraverso la rinegoziazione e/o il consolidamento del debito e con la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia.
Altri clienti Imprese:
- Finanziamenti a medio-lungo termine: sospensione del rimborso della quota capitale delle rate per 3-6 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi;
- Proroga delle linee di import fino a 120 giorni,
- Concessione di linee di credito di liquidità con durata sino a 6 mesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della Banca all’indirizzo
https://www.unicredit.it/it/chi-siamo/sostegno-e-solidarieta.html
Unicredit segnala che tutti i Consulenti Business/Gestori Corporate, attivi in modalità Smart Working, sono a disposizione delle Imprese clienti, contattabili sui rispettivi cellulari aziendali/indirizzi e-mail ed in grado di operare da remoto anche per raccogliere le richieste di adesione agli interventi previsti dal D.L. “Cura Italia” (art.56) e dall’Addendum alla moratoria ABI.
Di seguito la modulistica necessaria alle Imprese per richiedere l’attivazione delle misure di cui sopra: