OSTIA, CONFCOMMERCIO | Concesso il contributo per la realizzazione del TOTEM digitalizzazione dell’offerta del territorio

OSTIA, CONFCOMMERCIO | Concesso il contributo per la realizzazione del TOTEM digitalizzazione dell’offerta del territorio


All’Ascom Confcommercio di Ostia è stato concesso il contributo per la realizzazione del TOTEM digitalizzazione dell’offerta del territorio.

Il progetto Totem intende integrare l’offerta fisica di assistenza turistica del PIT con quella digitale, realizzando al suo interno una struttura informatica  denominata TOTEM, in grado di interagire in presenza e h 24 on line con chiunque sia interessato a conoscere le opportunità del nostro territorio . L’accesso fisico al TOTEM sarà facilitato eliminando ogni barriera architettonica e la sua fruizione avverrà attraverso schermi touch screen .

La scelta dell’area deriva dalla recente aggiudicazione da parte della Pro Loco per la gestione del Punto di Informazione Turistica (PIT)posto in pieno centro ed elemento centrale di sviluppo e rilancio post Covid 19 dell’offerta commerciale e turistica del territorio . Il PIT erogherà servizi di informazione , orientamento e prima accoglienza , ponendosi come soggetto propulsore e di supporto alle iniziative promosse dalle organizzazioni del territorio .

Per quanto riguarda la raccolta delle informazioni il TOTEM sarà costantemente aggiornato dai partner del PIT e dalle imprese che ne faranno richiesta e che avranno il diritto all’accesso gratuito e assistenza per tutta la durata del progetto . 

I beneficiari saranno i cittadini e i turisti , la rete d’imprese , il tessuto economico romano inteso come territorio e i partner stessi del progetto che avranno modo di sperimentare questo nuovo sistema di erogazione di servizi .

L’innovazione e la digitalizzazione rappresentano il futuro nel fare impresa e L’Ascom ha voluto partecipare a questo bando per essere protagonista nello sviluppo del territorio.


CONFCOMMERCIO OSTIA LITORALE SUD
Piazzale della Posta, 2
00122 Ostia Lido – Roma
ostia@confcommercioroma.it