RESTIAMO IN CONTATTO!

Tutti stiamo vivendo l’emergenza coronavirus con apprensione, considerate anche le ripercussioni sul tessuto economico e produttivo del territorio. Tutte le imprese sono messe duramente alla prova, e auspichiamo che seguendo le istruzioni delle autorità sanitarie e le prescrizioni governative si possano contenere i danni che, finora, appaiono incalcolabili.

Ogni giorno, in modalità smart working, Confcommercio Roma continua a dare il proprio supporto agli associati fornendo informazioni certificate riguardanti l’emergenza, raccogliendo fabbisogni specifici di ciascuna impresa, elaborando pareri o risposte a quesiti. Tutto il Sistema Confcommercio, a tutti i livelli e per ciascuna categoria, sta lavorando per far sentire la voce delle imprese in ogni contesto, chiedendo misure che vadano ad attutire se possibile le ripercussioni dell’emergenza sanitaria sul comparto produttivo.

Siamo a disposizione per ascoltare le tue esigenze e per attivare tutte le risorse e tutti gli strumenti di cui disponiamo, rispondere ai tuoi quesiti in merito alle recenti ordinanze, fornirti indicazioni per la gestione del personale e per indicarti eventuali misure a sostegno delle imprese. Per permetterci di gestire al meglio le richieste e per avere un riscontro tempestivo, trova e contatta l’interlocutore Confcommercio Roma più adatto alle tue esigenze >>

INFORMAZIONE CONTINUA

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, ti invitiamo a visitare quotidianamente questa pagina del nostro sito dedicata all’emergenza ( aggiungila ai Preferiti!) e a seguirci sui nostri canali social Facebook, Twitter, LinkedIn e LinkedIn Area Lavoro.
Se la tua mail è nei nostri database, ti informeremo puntualmente con e-mail dedicate.
A tua disposizione, per le notizie nazionali, anche il sito internet della Confederazione.

SCOPRI I NUOVI EVENTI ONLINE!

CONSULENZE IN VIDEO CALL | Per essere il più possibile #vicinoalleimprese, organizziamo consulenze online, tramite videocall, gratuite ed aperte a tutte le imprese del territorio! Dal legale al fisco, dal lavoro al credito, i meeting online si prefiggono l’obiettivo di fornire chiarimenti nei diversi ambiti coinvolti dalle nuove misure covid19. Alle videocall si collegano più aziende contemporaneamente e possono porre domande ai nostri esperti tramite la chat dell’applicazione utilizzata (Skype, Google Meet).

Ci sono poi altre video call organizzate su appuntamento, come la consulenza digitale del nostro Sportello Innovazione (EDI – SPIN Roma), che si svolgono one-to-one con singole imprese.

WEBINAR & ALTRI MEETING ONLINE | Non sono online  solo le consulenze, stiamo spostando online anche webinar, sessioni formative e altri meeting che stiamo mano a mano pensando e realizzando per le imprese.

Se vuoi segnalarci le tue esigenze in merito a questo tipo di iniziative online scrivi a associati@confcommercioroma.it

FOCUS LAVORO

VUOI ATTIVARE LO SMART WORKING PER I TUOI DIPENDENTI?

Lo Smart Working è già di per sé uno strumento molto utile nella gestione del personale, lo diventa ancor di più in questo momento di difficoltà. Permette di limitare il più possibile gli spostamenti ma, al contempo, consente di portare avanti l’attività lavorativa.
Confcommercio Roma ha preparato un KIT SMART WORKING – un pacchetto “chiavi in mano” –  per sostenere le aziende che vogliano attivare modalità di lavoro agile! Per maggiori informazioni scrivi a sindacale@confcommercioroma.it

I RISULTATI DEL NOSTRO SONDAGGIO

Ringraziamo le aziende che hanno partecipato al nostro sondaggio, ci hanno aiutato a misurare l’impatto che sta avendo l’emergenza epidemiologica Covid-19 sulle diverse realtà aziendali del territorio. I dati raccolti (in forma anonima ed aggregata) ci aiuteranno a rappresentare al meglio le esigenze del nostro tessuto imprenditoriale.

Guarda i risultati >>