fbpx
CHIUDI

Nel Lazio librerie aperte dal 20 aprile e attività commerciali chiuse 25 aprile e 1° maggio.

13 Aprile 2020

Dopo il DPCM 10 aprile 2020, arriva l’Ordinanza della Regione Lazio n°Z00026 del 13/04/2020 che:

  • proroga fino al 3 maggio l’attuale disciplina per gli esercizi commerciali, compresi gli orari di apertura per tutte le attività autorizzate a rimanere aperte: dalle 8.30 alle 19.00 nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 15.00 la domenica (orari stabiliti con ordinanza del 17 marzo scorso). Ricordiamo che non sono tenuti a seguire questi orari: farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai e aree di servizio;
  • prevede la chiusura delle attività commerciali sabato 25 aprile e venerdì 1° maggio, ad eccezione di centri agroalimentari all’ingrosso, farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai e aree di servizio.
  • fa slittare la riapertura delle attività di vendita di libri al dettaglio – prevista dal DPCM 10 aprile – al 20 aprile, allo scopo di “consentire l’organizzazione da parte degli esercenti di ogni misura atta ad assicurare il distanziamento minimo tra le persone nell’accesso, nel deflusso e durante la presenza nei locali commerciali, il reperimento dei guanti monouso da distribuire all’ingresso nonché di ogni altro prodotto per effettuare l’igienizzazione dei locali”.

FAQ | DECRETO 10 APRILE #IORESTOACASA