Lo scorso 24 aprile è stato integrato il “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”.
L’obiettivo del protocollo condiviso di regolamentazione è fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19.
Sul sito di Confcommercio è stata predisposta una pagina di approfondimento dedicata al PROTOCOLLO > con misure specifiche precauzionali nei seguenti ambiti:
- Informazione
- Modalità d’ingresso in azienda
- Modalità di accesso dei fornitori esterni
- Pulizia e sanificazione in azienda
- Precauzioni igieniche personali
- Dispositivi di protezione individuale
- Gestione spazi comuni (mensa, spogliatoi, aree fumatori, distributori di bevande e/o snack…)
- Organizzazione aziendale (turnazione, trasferte e Smart Work, rimodulazione dei livelli produttivi)
- Gestione entrata e uscita dei dipendenti
- Spostamenti interni, riunioni, eventi interni e formazione
- Gestione di una persona sintomatica in azienda
- Sorveglianza sanitaria/medico competente (RLS)
- Aggiornamento del protocollo di regolamentazione
Per maggiori informazioni e per chiedere assistenza puoi scrivere a: commerciale.promoter@confcommercioroma.it