fbpx
CHIUDI

MINISTERO SALUTE: CHIUSURA DISCOTECHE E OBBLIGO MASCHERINE DALLE 18 ALLE 6

17 Agosto 2020

La nuova ordinanza del Ministero della Salute, in vigore da oggi, lunedì 17 agosto 2020, dispone ulteriori prescrizioni ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19.

a) è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;

b) sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.

Le Regioni possono introdurre ulteriori misure solo in termini più restrittivi rispetto ai punti a) e b).


APPROFONDIMENTI


Servizio del TGR LAZIO 17 AGOSTO 2020 sulla chiusura delle discoteche con intervista al Presidente SILB Roma Antonio Flamini


TG3 17 AGOSTO 2020 – COSA CAMBIA CON LE NUOVE REGOLE
Sono operative le nuove regole per contrastare l’epidemia di covid-19. Balli vietati per evitare i contagi specie tra i giovani. Obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi divertimento.


REPUBBLICA.IT 17 AGOSTO 2020


TGCOM24 16 AGOSTO 2020