Si è tenuto ieri mattina, presso la nostra sede, un incontro con Paolo Orneli – Assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start Up e Innovazione della Regione Lazio – incentrato sul bando regionale “Le Strade del Commercio”. Una misura rivolta a negozi, botteghe, pubblici esercizi, imprese culturali e turistiche su strada che si uniscono in reti d’impresa con l’obiettivo di implementare la competitività e valorizzare il territorio.
Un’occasione di confronto tra rappresentanti del mondo istituzionale ed imprenditori del territorio, per esaminare nel dettaglio le opportunità offerte dal bando, i requisiti di ammissione e le modalità di realizzazione.
La misura mette a bando 15 milioni per le vie dello shopping in tutto il Lazio: i fondi serviranno sia per interventi di decoro urbano che per la riqualificazione delle strade, fino a lanci di marketing del territorio o per eventi.
“Stiamo lavorando con moltissimi imprenditori su molte zone sia del centro che dei quartieri. Crediamo in questo progetto e saranno importanti anche i rapporti coni Municipi e i Comuni”
– Romolo Guasco, Direttore Confcommercio Roma –