fbpx
CHIUDI

Installazioni esterne: risolto il problema delle autorizzazioni per i bar e ristoranti di Civitavecchia

22 Marzo 2022

Grazie alla stretta collaborazione tra Confcommercio Civitavecchia e Amministrazione comunale, il problema delle autorizzazioni di bar e ristoranti ha trovato una soluzione.

Giovedì mattina, approdano in Consiglio comunale le modifiche al regolamento per le installazioni esterne a corredo degli esercizi pubblici, che permetterà alle aziende di chiedere il rinnovo dell’autorizzazione nel pieno rispetto delle vigenti normative.

Ci sarà tempo fino al 30 aprile per presentare la domanda.

 

RASSEGNA STAMPA

PROVINCIA DI CIVITAVECCHIA 22/03/2022

 

Grazie alla stretta collaborazione tra Confcommercio e Amministrazione comunale, il problema delle autorizzazioni di bar e ristoranti ha trovato una soluzione che permette alle aziende di chiedere il rinnovo. Anche grazie alla tempestività del neo Assessore Vitali e dei tecnici comunali, abbiamo scongiurato il rischio concreto che i titolari di bar e ristoranti dovessero rimuovere le strutture esterne installate a servizio della clientela. Le tante normative che si erano sovrapposte soprattutto durante la fase di emergenza sanitaria, avevano prodotto un importante ostacolo al rinnovo delle autorizzazioni necessarie. Grazie alla volontà dell'Amministrazione comunale di risolvere prontamente questa situazione, abbiamo evitato danni irreparabili per decine di attività, che probabilmente avrebbero chiuso definitivamente, con un impatto sociale e occupazionale insostenibile per l'intera città. Graziano Luciani Presidente Confcommercio Civitavecchia