Imprese nella trappola dell’usura: vittime raddoppiate | Ambulatorio Antiusura Confcommercio Roma

A causa della crisi economica in corso, dovuta alle restrizioni imposte per contenere l’epidemia da Covid19, le attività costrette a chiusura si trovano in grande difficoltà.

Attività di ristorazione, del turismo e del terziario in genere, si stanno rivolgendo all’Ambulatorio Antiusura di Confcommercio Roma per ricevere aiuto. Categorie che hanno visto da un giorno all’altro cessare la propria attività e non ricevere sostegni adeguati, come ad esempio palestre e attività sportive, che hanno rischiato di finire nelle mani degli usurai.

Ricordiamo che Confcommercio Roma e Ambulatorio Antiusura Onlus hanno attivato il numero verde 800 810 123 per le richieste di aiuto da parte degli imprenditori.

GUARDA LE INTERVISTE

17/03/2021 RADIO 24 | EFFETTO GIORNO Conduttore: CECI MARIA PIERA Covid-19. Usura, vittime raddoppiate. Nel mirino anche le palestre. Ospite: Luigi Ciatti, Ambulatorio Antiusura Confcommercio Roma
17/03/2021 | Criminalità. Le imprese nella trappola dell’usura. Dati Confcommercio. RAI2 RESTART intervista a Luigi Ciatti, Ambulatorio Antiusura Confcommercio Roma.