È stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo di FIMAA Confcommercio Roma, che guiderà l’Associazione nei prossimi 5 anni. Confermato per acclamazione Maurizio Pezzetta come Presidente, e sono stati altresì confermati Maurizio Iori Vice Presidente Vicario e Gianluca Sondali Vice Presidente, anche loro per acclamazione.
L’Assemblea Elettiva ha rappresentato l’occasione per presentare L’Osservatorio FIMAA Roma, “I professionisti dei servizi immobiliari”. L’indagine realizzata da Format Research dimostra ancora una volta come quello immobiliare sia un comparto trainante per l’economia capitolina, con un andamento che – nonostante la recrudescenza della pandemia – sta andando oltre le previsioni.
Le principali criticità registrate dal settore, più del Covid, sono la mancanza di infrastrutture della Capitale, un contesto urbano poco accogliente, una burocrazia inefficace.
“Questi ultimi due anni – ha spiegato il presidente Pezzetta, al suo quarto mandato – sono stati caratterizzati da una condizione generale imprevista ed imprevedibile, ma nonostante tutto la nostra Federazione, come dimostra il crescente numero di associati, ha saputo affrontare l’eccezionalità della situazione offrendo il supporto nella maniera migliore possibile.”“La nostra professionalità – ha concluso il presidente Pezzetta – é stata riconosciuta anche dai cittadini che nella ricerca presentata dichiarano come, nonostante l’alta digitalizzazione del settore, i clienti preferiscano l’assistenza di un professionista immobiliare tradizionale, ritenendosi nella quasi totalità, insoddisfatti delle così dette agenzie online. Questo gradimento ci indica che gli sforzi anche per gli aggiornamenti professionali che tutti noi svolgiamo vanno nella direzione giusta, quella della soddisfazione e del gradimento dei Romani”.
I componenti del nuovo direttivo composto per oltre un terzo da nuovi consiglieri sono: Patrizia Bacciu, Marco Barile, Gianmichele Bragagnini, Massimiliano Chiapperi Giuseppe Ciocci, Stefano Filastò, Marco Franceschini, Ada Gai, Pasquale Pennisi Di Santa Margherita, Simone Pini, Raoul Sarghini e Armando Vitali.
RASSEGNA STAMPA
Corriere della Sera Roma

