Il bando regionale “Teatri, librerie e cinema verdi e digitali” è ancora aperto!

Il bando regionale “Teatri, librerie e cinema verdi e digitali” è ancora aperto!

Il bando della Regione Lazio “Teatri, librerie e cinema verdi e digitali” è ancora aperto e la disponibilità di risorse è ancora ampia!

Ricordiamo che il bando mette a disposizione 3 milioni di euro dei fondi europei del Por Fesr 2014-2020 per rafforzare la competitività dei teatri, delle librerie indipendenti e dei cinema del Lazio, promuovendo l’adozione di soluzioni “green” più rispettose dell’ambiente e il passaggio all’uso di tecnologie digitali in grado di migliorare l’esperienza vissuta da spettatori e fruitori.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: TEMPI E MODALITÀ

A seguito di moratoria regionale straordinaria, i termini per la presentazione delle domande risultano così modificati:

  • COMPILAZIONE DEL FORMULARIO SU GECOWEB:  già aperto – chiusura 15 giugno 2020
  • INVIO DELLE DOMANDE TRAMITE PEC:  già aperto – chiusura 22 giugno 2020

INFORMAZIONI SUL BANDO

L’Avviso è destinato a micro, piccole e medie imprese (MPMI), compresi i liberi professionisti, che siano titolari o gestori di teatri o sale cinematografiche o svolgano attività di libreria indipendente.

Sono agevolabili Progetti che prevedono una o entrambe le seguenti tipologie di interventi:

  1. Investimenti per l’adozione di tecnologie digitali (inclusi i canoni iniziali di nuovi servizi erogati in modalità “Software as a Service”), eventuali Servizi connessi;
  2. Investimenti per l’efficienza energetica come risultanti da una Diagnosi Energetica Semplificata (DESE) o relativi ad uno o più Investimenti Standardizzati, il costo della Diagnosi Energetica stessa.

L’Aiuto è concesso in regime De Minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto, nella misura massima di 100.000 Euro per ogni MPMI, così calcolato:

  • 80% fino all’importo di 50.000 euro del Progetto (fino, quindi, a 40.000 Euro di contributo)
  • 30% per l’importo eccedente tale limite di 50.000 Euro fino al raggiungimento dell’importo massimo complessivo del contributo di Euro 100.000.

MAGGIORI DETTAGLI >>

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI!

Per maggiori informazioni:  c.cavese@confcommercioroma.it