Tutte le ultime novità in tema di selezione del personale sono state al centro del workshop “HR Digital Transformation” che si è tenuto lo scorso 27 marzo presso la Sala Salemi di Confcommercio Roma.Ad aprire i lavori il Vice Direttore e Responsabile dell’Area Politiche del Lavoro e Welfare di Confcommercio Roma, Mario Gentiluomo che ha voluto incontrare i professionisti del settore per fare il punto con le aziende sulle nuove dinamiche di gestione del personale. “Aldilà della gestione tradizionale – ha affermato Gentiluomo – è fondamentale la selezione e la successiva attività di engagement che le aziende pongono in essere nella relazione con le risorse umane e nell’azione di fidelizzazione dei talenti. Anche in questo le aziende devono essere innovative affidandosi a sistemi ad hoc di selezione, gestione e valutazione”.
“Oggi è di grande importanza per le aziende saper analizzare le soft skills dei candidati – ha aggiunto poi Andrea Maria Pedrini, Country Manager di Visiotalent – perché in questo modo si velocizzano i processi di selezione”.
All’incontro sono intervenuti anche Gabriele Lizzani, Founder di Employerland, Francesca Gabetti, Co-Founder di Team EQ,e Mirna Pacchetti,CEO di Intribe, che hanno approfondito l’argomento della digitalizzazione dei processi HR e degli strumenti più innovativi ora a disposizione delle aziende per valutare efficacemente un candidato dalle prime fasi della selezione fino alla sua valutazione e valorizzazione.
Per avere maggiori informazioni sul tema contatta l’Area Lavoro, Relazioni Sindacali e Welfare scrivendo a: sindacale@confcommercioroma.it