ASK RO-ME! è il progetto ideato da Confcommercio Roma e sostenuto dalla Camera di Commercio di Roma che si propone di incrementare la capacità di accoglienza di Civitavecchia attraverso il coinvolgimento diretto degli esercizi commerciali e turistici nell’attività di promozione del territorio.
L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio circuito dell’accoglienza in grado di intercettare in maniera efficace ed innovativa i flussi turistici fornendo il supporto informativo necessario a facilitare il soggiorno di chi visita la città.
Alle imprese che aderiranno all’iniziativa sarà riconosciuto il titolo di “Friendly Information Point” e saranno pubblicizzate, a livello turistico e soprattutto tra i croceristi, come postazioni presso le quali poter ricevere informazioni sulle attività e i percorsi di scoperta del territorio. A tal fine, i titolari e/o i collaboratori delle aziende coinvolte saranno inseriti in un programma di formazione gratuita per rafforzare le competenze linguistiche e la conoscenza del patrimonio artistico, ambientale e culturale della zona.
Il progetto prevede anche la realizzazione, in collaborazione con l’Istituto Tecnico per il Turismo di Civitavecchia, di percorsi legati all’alternanza scuola-lavoro per offrire agli studenti l’opportunità di inserirsi, in periodi determinati, in contesti lavorativi adatti a stimolare la loro creatività. A tal fine, al momento dell’adesione ad ASK RO-ME!, le imprese possono manifestare la volontà di essere strutture ospitanti.
Tra le altre attività in programma, ASK RO-ME! si propone anche di creare pacchetti turistici ad hoc, seminari, eventi e una piattaforma web per la promozione del territorio, degli esercizi commerciali e delle iniziative turistiche e culturali.
Per saperne di più, clicca qui >>
Per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di adesione puoi contattarci ai seguenti riferimenti:
email associati@confcommercioroma.it
mobile 392.923.69.97