Domenica 28 maggio si svolgerà nella Capitale la tappa conclusiva della 106° edizione del “Giro d’Italia”
Per l’occasione, sono diverse le iniziative culturali e di intrattenimento che si realizzeranno a Roma tra il 23 e il 28 maggio. Di seguito maggiori dettagli sugli appuntamenti e sugli interventi previsti lato mobilità.
Agenda degli appuntamenti
- DOMENICA 28 MAGGIO | Pedalata amatoriale di quasi 7 km, con partenza da via dei Fori Imperiali, lungo le stesse strade della tappa. Verrà allestito un villaggio in piazza del Popolo che svolgerà numerose attività di promozione della mobilità dolce e della ciclabilità.
- DAL 23 MAGGIO AL 18 GIUGNO | Presso il Museo di Roma a Trastevere, si potrà visitare la Mostra Fotografica “Il Giro d’Italia – Una storia d’Italia” con materiali dell’Archivio del fotografo Carlo Riccardi.
- DAL 22 AL 26 MAGGIO | Il Teatro Nino Manfredi di Ostia ospiterà invece lo spettacolo teatrale “Il mio Coppi”, interpretato dall’attrice Pamela Villoresi e spettacoli gratuiti dedicati alle scuole e ai centri anziani del territorio. Ultima replica aperta a tutti in Piazza Anco Marzio, a Ostia.
- SABATO 27 MAGGIO | Concerto e festa a Ostia, sempre in Piazza Anco Marzio.
Info mobilità
Sotto il profilo della viabilità, per l’ultima tappa del Giro sono previsti divieti di sosta e chiusure ad ampio raggio. Sul sito di Roma Mobilità tutti i dettagli