
FAD ASINCRONA SU PIATTAFORMA E-LEARNING
Per formazione asincrona s’intende una situazione di apprendimento a distanza in cui i soggetti comunicano da luoghi diversi e in tempi diversi.
L’offerta formativa è normalmente strutturata in pacchetti predefiniti, che l’utente può seguire in qualsiasi momento (“on demand“).
Non essendoci la presenza contemporanea di docenti e discenti, l’aspetto interattivo è ovviamente limitato, ma sono molti i vantaggi di questa modalità formativa, specialmente in ambito aziendale.
Una situazione-tipo, è un’impresa i cui dipendenti debbano completare un corso di formazione specifico entro una certa data oppure acquisire conoscenze tecniche di aggiornamento. L’azienda può monitorare il livello di apprendimento e l’andamento della partecipazione grazie agli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma.
SCOPRI L’OFFERTA DELLA NOSTRA PIATTAFORMA E-LEARNING:
FAD SINCRONA
Con formazione sincrona ci si riferisce ai corsi che si seguono online, in tempo reale, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente.
Moduli e lezioni che costituiscono il percorso formativo fruito in modalità online sono comunemente conosciuti con il termine “webinar” (crasi di “Web” e “seminar”), pur restando progetti formativi definiti sulle basi dei fabbisogni formativi espressi dalle aziende e dai lavoratori.
Questa modalità formativa comporta due innegabili vantaggi: da una parte consente di realizzare e raggiungere un obiettivo formativo superando qualsiasi ostacolo logistico, basti pensare alla recente esperienza epidemiologica; dall’altra si mantiene l’interattività del rapporto tra discenti e docenti, seppur mediata dallo strumento informatico.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA FAD SINCRONA CONTATTACI SUBITO:

Tel. 0668437335
