Il Fondo For.Te ha pubblicato 6 Avvisi e stanziato 83 milioni di euro complessivi affinché le aziende possano provvedere GRATUITAMENTE alla formazione delle risorse interne.
Ogni azienda può presentare un piano formativo personalizzato, scegliendo i corsi più adatti e funzionali alla crescita professionale dei propri dipendenti. Qualche esempio? Corsi dedicati allo sviluppo di abilità personali, corsi per marketing e vendite, gestione aziendale o lingue straniere.
Non solo, in alcuni casi è possibile finanziare anche la formazione obbligatoria prevista, ad esempio, in materia di sicurezza sul lavoro.
Consulta le schede di dettaglio dei singoli Avvisi, dovrai solo scegliere l’opportunità più adatta alle tue esigenze!
- Avviso 1/19 | Per aziende del settore “Logistica, spedizioni, trasporto” >>
- Avviso 2/19 | Percorsi formativi nell’ambito dell’innovazione tecnologica >>
- Avviso 3/19 | Per aziende del settore “Commercio, turismo, servizi” >>
- Avviso 4/19 | Per aziende del settore “Socio Sanitario” >>
- Avviso 5/19 | Per aziende di “Altri settori economici” >>
- Avviso 6/19 | Percorsi formativi nell’ambito “Ambiente e sviluppo sostenibile” >>
L’unico requisito per accedere a queste risorse è che l’azienda risulti aderente al Fondo For.Te al momento della presentazione del piano formativo.
Se non sei già iscritto AFFRETTATI!
L’adesione al Fondo non costa nulla!
Possono iscriversi al Fondo tutte le aziende che versano all’INPS il contributo obbligatorio dello 0.30% contro la disoccupazione involontaria per i propri dipendenti (art.12 L. 160/1975 così come modificato dall’art. 25 Legge quadro sulla formazione professionale n. 845/1978 e ss.mm.). L’adesione può essere effettuata in qualunque momento con la denuncia contributiva mensile!
Per avere maggiori informazioni sugli Avvisi o su come iscriverti al Fondo For.Te
compila il form >>