Fino al 30 novembre 2019 è possibile accedere ai contributi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Roma per le imprese che ospitano percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Ex Alternanza Scuola-Lavoro) nell’anno 2019.
Lo scopo del bando è favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e mondo del lavoro a vantaggio del sistema economico locale, per incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali presso le imprese del territorio e promuovere l’iscrizione di queste ultime nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
L’agevolazione disciplinata dal Bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante modulato come segue:

Il VOUCHER concesso varia, quindi, da un minimo di € 2.500,00 ad un massimo di €10.000,00 a seconda degli studenti coinvolti nel progetto formativo.
Ai fini del presente Bando, sono oggetto di contributo le attività previste per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado o di centri di formazione professionale (CFP). I percorsi devono riferirsi all’anno in corso e devono essere svolti a partire dal 1°gennaio 2019.
Per accedere al contributo le imprese devono:
- iscriversi (qualora non l’avessero già fatto) al Registro Nazionale dell’Alternanza
Scuola Lavoro; - presentare la Domanda di accesso al contributo (entro il 30.11.2019) allegando copia
della Convenzione stipulata con la scuola e copia del documento d’identità del
firmatario; - presentare la Rendicontazione (entro il 31.12. 2019).
In allegato:
- Bando
- Scheda informativa
- Informativa sul trattamento dei dati personali
- Domanda di ammissione al contributo
Per informazioni e assistenza sul Bando e nella procedura di presentazione della domanda per l’erogazione del contributo a fondo perduto rivolgersi a:
06.68437290/221 sindacale@confcommercioroma.it