Mercoledì 26 gennaio 2022, dalle ore 16 alle ore 17, si terrà online la tavola rotonda “Mobilità elettrica, una transizione condizionata”.
L’evento sarà il primo di quattro appuntamenti che Confcommercio Roma organizza nell’ambito del progetto “Mobilità elettrica, un’opportunità per il commercio”, promosso da Assintel Roma e Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed in collaborazione con Digital System Integrator.
AGENDA
Bruno Lombardi, CEO della DSI – Digital System Integrator, approfondirà temi chiave legati alla transizione verso la mobilità elettrica e si confronterà con i partecipanti tenendo una sessione finale di Q&A.
Ospite Francesco Naso – MotusE
Argomenti:
- La Direttiva 2014/94/UE sulla realizzazione di un’infrastruttura per i combustibili alternativi e la mobilità elettrica come sua applicazione naturale soprattutto in ambiti metropolitani densamente abitati.
- La mobilità elettrica come ecosistema integrato fra veicolo ed infrastruttura, le tecnologie attuali e gli sviluppi futuri.
- Breve analisi comparativa fra veicoli a motore termico e veicoli a motore elettrico, e come questi non siano semplicemente un mezzo di trasporto sostitutivo bensì una piattaforma tecnologica per l’interscambio di energia e di informazioni.
- Quali sono i probabili scenari di utilizzo integrato dei veicoli elettrici e gli incentivi legati alla sostenibilità̀ previsti dalla normativa italiana e dalla normativa europea.
CONTATTI
Per maggiori informazioni puoi contattare il Responsabile di progetto Filippo Aparo f.aparo@