7 padiglioni e oltre 100mila mq di esposizione: con questi numeri imponenti torna alla Fiera di Roma, dall’1 al 3 dicembre, Maker Faire, il più importante evento europeo sull’innovazione.
Giunta alla quinta edizione, “Maker Faire – The European Edition 4.0” è un’occasione imperdibile per toccare con mano la rivoluzione digitale. Si va dall’Internet delle cose alla manifattura digitale fino all’agricoltura 4.0, passando per il cibo del futuro alla sensoristica; mobilità smart, riciclo e riuso, edilizia sostenibile; robotica; realtà virtuale e aumentata, salute e benessere; scienza e biotecnologie. Resta prioritario e centrale il tema dell’impresa 4.0
La manifestazione consentirà ai visitatori di interagire direttamente con le innovazioni mentre per maker, imprenditori, startupper e imprenditori medi, piccoli e piccolissimi sarà il momento per confrontarsi con realtà internazionali affermate che hanno scelto l’evento come piattaforma di lancio per i loro prodotti e innovazioni e per fare scouting di nuovi talenti.Anche nell’edizione 2017, ben 10mila mq di attività ed espositori saranno dedicati a bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni organizzati nell’apposita Area Kids (padiglione 4).