fbpx

26 GENNAIO | "MOBILITÀ ELETTRICA, UNA TRANSIZIONE CONDIZIONATA"

Inizio

26 Gennaio 2022 - 16:00

Fine

26 Gennaio 2022 - 17:00

Indirizzo

ONLINE   Visualizza la mappa


Mercoledì 26 gennaio 2022, dalle ore 16 alle ore 17, si terrà online la tavola rotonda Mobilità elettrica, una transizione condizionata”

L’evento sarà il primo di quattro appuntamenti che Confcommercio Roma organizza nell’ambito del progetto “Mobilità elettrica, un’opportunità per il commercio”, promosso da Assintel Roma e Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed in collaborazione con Digital System Integrator.


AGENDA DELL’INCONTRO

Bruno Lombardi, CEO della DSI – Digital System Integrator, approfondirà temi chiave legati alla transizione verso la mobilità elettrica e si confronterà con i partecipanti tenendo una sessione finale di Q&A.

Ospite Francesco NasoMotusE

Argomenti:

  • La Direttiva 2014/94/UE sulla realizzazione di un’infrastruttura per i combustibili  alternativi e la mobilità elettrica come sua applicazione naturale soprattutto in ambiti  metropolitani densamente abitati.
  • La mobilità elettrica come ecosistema integrato fra  veicolo ed infrastruttura, le tecnologie attuali e gli sviluppi futuri.
  • Breve analisi comparativa fra veicoli a motore termico e veicoli a motore elettrico, e come questi non siano semplicemente un mezzo di trasporto sostitutivo bensì una piattaforma  tecnologica per l’interscambio di energia e di informazioni.
  • Quali sono i probabili  scenari di utilizzo integrato dei veicoli elettrici e gli incentivi legati alla sostenibilità̀ previsti dalla normativa italiana e dalla normativa europea.  

ISCRIZIONI

La tavola rotonda si terrà online su piattaforma Zoom. Gli interessati possono prenotarsi compilando il FORM ONLINE >


CONTATTI

Per maggiori informazioni puoi contattare il Responsabile di progetto Filippo Aparo f.aparo@confcommercioroma.it