La Trasformazione Digitale sta accelerando la propria diffusione su mercati e società, innescando effetti a catena che ne amplificano la potenza dirompente sia a livello tecnologico, sia di processi, prodotti, relazioni, organizzazioni. Tutto questo si riflette su un mercato che avverte l’assoluta urgenza di adattarsi per sopravvivere e competere con successo nei contesti globali di oggi e di domani.
Al settore ICT spetta dunque la missione e la responsabilità di guidare quelle evoluzioni che, partendo dal mercato della domanda, finiranno inevitabilmente per premere sui loro stessi modelli commerciali e di business. Alle istituzioni spetta invece la guida della strategia, che significa creare un contesto normativo, finanziario e politico fertile per agevolare una rivoluzione che deve permeare non solo la Pubblica Amministrazione ma tutto il Sistema Paese.
Durante il convegno verranno presentatati i risultati dell’Assintel Report, la ricerca curata da IDC che fotografa il mercato dell’innovazione nel 2018 e i trend di investimento del 2019, e si attiverà un utile confronto sui temi legati alla PA e alle strategie politiche del nuovo Governo.
Per registrarti all’evento clicca qui >>