Il negozio fisico sta evolvendo rapidamente come punto di raccordo verso un approccio multicanale al consumatore. Non si vende solo dal vivo o solo in e-commerce: lo si fa insieme. Con risultati decisamente migliori.
Come fare? E quali sono i passi da compiere per cominciare?
In questo webinar troverai una panoramica utile di come approcciarti all’evoluzione della tua attività attraverso il digitale, partendo da un e-commerce semplice da usare, come Shopify.
Da qui potrai capire come collegare in rete l’attività dell’azienda in tutti i suoi aspetti, dal marketing ai social, dalla vetrina fisica a quella virtuale, dalla vendita alla gestione operativa dell’ordine.
I contenuti
- Qual è e come funziona il sistema operativo per l’ecommerce
- Come aumentare le vendite con campagne acquisizione e marketing automation
- I servizi per il punto vendita fisico
- La gestione “paperless” di ordini e magazzino
- I collegamenti con il corriere e il gestionale
L’agenda
Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00
Introduzione
Modera Andreas Schwalm, Responsabile Comunicazione EDI
Negozio fisico e vendita online: le strategie – Emilio Lodigiani, Shopify Expert e Shopify Education partner
Domande & Risposte