In Italia, come nel resto del mondo, il commercio è nel pieno della Digital Trasformation generata da Internet. Si stanno profondamente modificando tutte le filiere commerciali.
In questo processo evolutivo, il canale dell’Ingrosso può cogliere importanti opportunità, grazie alla possibilità di offrire prodotti/servizi ed acquisire clienti ben al di fuori dell’ambito territoriale in cui si muove, abitualmente, il grossista.
Nel nuovo contesto, le funzioni e le competenze del grossista devono però evolvere per aggiungere valore alla filiera e per poter così sfruttare al meglio queste nuove opportunità.
Martedì 18 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, presso la sede di Confcommercio Bologna (Strada Maggiore 23), si affronteranno questi temi in occasione del convegno: “STRATEGIA INGROSSO 2020 – Come cambia il ruolo dell’ingrosso nell’era di internet”.
PROGRAMMA
ORE 10:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
ORE 10.30 INTERVENTO DI APERTURA
Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio – Imprese per l’italia
ORE 11.00 L’INGROSSO NEL NUOVO CONTESTO DI MERCATO
Roberto Ravazzoni, UNIMORE
ORE 11.45 LO SCENARIO DEL COMMERCIO DIGITALE TRA IMPRESE
Mario Bagliani, Netcomm
ORE 12.00 BUSINESS DIGITALE: PER VINCERE BISOGNA CONOSCERLO
Gianluca Pellegrinelli, Imprenditore Digitale
ORE 12.30 TESTIMONIANZE AZIENDALI DI SUCCESSO NELL’ERA DI INTERNET
Accessoryline – Come convertire velocemente il proprio business in sofferenza e raggiungere i migliori risultati di sempre Grossista di ferramenta – Formare i propri clienti dettaglianti per vendere online
ORE 13.10 VENDERE ONLINE ATTRAVERSO I MARKETPLACE: LA MAPPA COMPLETA DEI MARKETPLACE B2B
Martina Vazzoler, Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace
ORE 13.30 DIBATTITO
ORE 14.00 LIGHT LUNCH E NETWORKING
REGISTRAZIONI
Per partecipare all’evento, registrati online >>