Economia della Felicità e Self-Empowerment

Economia della Felicità e Self-Empowerment

La Felicità è una competenza: vuoi impararla?
Il tuo benessere e quello dei tuoi collaboratori è un tuo obiettivo? 
Self-Leadership: sai come gestire al meglio le emozioni negative? 
Vuoi apprendere come riconoscere le proprie abilità ed i propri talenti? 
Quali talenti sono presenti nella tua impresa? 
Sai che la valorizzazione ed il benessere del personale costituiscono uno dei pilastri del nuovo pensiero imprenditoriale? 

Anche in Italia, con le Organizzazioni positive e le B-corp, si sta finalmente divulgando questo principio sottoscritto nel documento redatto dalla Business Round table 2019 (un team di oltre 200 CEO delle principali multinazionali americane): la cultura della positività e del benessere sono il substrato fertile per la crescita personale e del business.

Antonella Lombardi, moglie, madre, consulente in Scienze delle Informazioni, una storia lavorativa molto diversificata, è Formatrice Certificata della Scienza del Sé, un metodo per il Self Empowerment e Ben-Essere, una specializzazione sulla Economia della Felicità.
La dott.ssa Lombardi è una delle dodici formatrici a livello nazionale del progetto #Fortinsieme e #Fortinsieme2, un progetto nato durante il periodo di emergenza Covid in cui oltre 200 persone hanno intrapreso un percorso di auto-consapevolezza e gestione delle proprie emozioni negative. 

Antonella Lombardi fa parte della “Happiness Designer Lab”, un progetto di design della trasformazione positiva, produttiva e di crescita.

Il suo proposito di vita è aiutare le persone, in particolar modo i giovani, a riconoscere le proprie abilità, le proprie potenzialità e riuscire ad esprimerle pienamente per vivere una vita di soddisfazioni.

Antonella Lombardi propone Corsi di formazioni individuali e aziendali rivolti a manager e collaboratori della durata minima di 3 giorni. 

I VANTAGGI PER LE NOSTRE E I NOSTRI ASSOCIATI 

Sconto del 20% rispetto ai prezzi su tutta l’offerta di servizi, dai corsi individuali ai corsi aziendali per manager e collaboratori.

CORSI INDIVIDUALI

Durata: 3 giorni

Prerequisiti: Nessuno

Svolgimento: in presenza con un minimo di 5 persone. Nel periodo di emergenza Covid-19 potranno essere presenti al massimo 5 partecipanti

Argomenti trattati: i nove pilastri della Scienza del sé, Bisogni, Valori, Talenti e Competenze, Comunicazione Empatica, Convinzioni, Emozioni, Immaginazione Intenzionale, Proposito di Vita e Piano di Vita

Obiettivi del Corso: Far conoscere ai partecipanti gli aspetti della persona che devono essere elaborati per la trasformazione verso il well-being; attraverso l’apprendimento di un metodo pratico di allenamento di autoconsapevolezza, i partecipanti potranno cominciare il percorso personale di conoscenza dei propri bisogni, valori e di identificazione del proprio proposito di vita.

CORSI AZIENDALI

I corsi aziendali, pur avendo l’obiettivo di far fiorire il potenziale del singolo personale, vengono ritagliati e personalizzati in base alla mission corporate, alla tipologia di business e agli obiettivi definiti dall’imprenditore.

Quindi i corsi prevedono:

  • fase di analisi con un Specialista della Sds; in questa fase vengono analizzate gli obiettivi aziendali, la mission, la tipologia di clienti, etc…. per personalizzare il corso e approfondire in particolare i pilastri dell
  • a Sds in relazione al contesto di business specifico
  • corsi per Manager
    • Durata: 3 giorni
    • Prerequisiti: nessuno
    • Svolgimento: in presenza con un minimo di 5 persone. Nel periodo di emergenza Covid-19 potranno essere presenti al massimo 5 partecipanti

Argomenti trattati: i pilastri della Scienza del sé che sono emersi dall’analisi delle specificità del business e dell’impresa

  • Obiettivi del Corso: fornire ai manager le tecniche di sviluppo dell’autoconsapevolezza per uno sviluppo della leadership, attuando tecniche di comunicazione empatica e sperimentando abilità per far fiorire i propri collaboratori nell’apertura alla cooperazione, migliorare l’engagement e la retention
  • corsi per Collaboratori:
    • Durata: 3 giorni
    • Prerequisiti: nessuno
    • Svolgimento: in presenza con un minimo di 5 persone. Nel periodo di emergenza Covid-19 potranno essere presenti al massimo 5 partecipanti
    • Argomenti trattati: i pilastri della Scienza del sé che sono emersi dall’analisi delle specificità del business e dell’impresa
    • Obiettivi del Corso: fornire un metodo di autoconsapevolezza mirato al superamento delle difficoltà personali nel raggiungere gli obiettivi e al miglioramento della comunicazione tra colleghi con il risultato di sentirsi sempre più parte di un unico corpo produttivo.

FOLLOW UP PER CORSI INDIVIDUALI E AZIENDALI 

Poiché il metodo si basa sulla capacità di continuare ad allenarsi per una trasformazione positiva, è prevista 1 conference call collettiva della durata di 45′ per 4 settimane successive, a ciascun tipo di corso, in cui il partecipante verrà seguito e condotto nelle azioni necessarie a diventare autonomo nel metodo e nella pratica di self-empowerment.

COME RICHIEDERE LA CONVENZIONE 

Per usufruire della convenzione o anche solo per avere maggiori informazioni puoi contattarci compilando il nostro form online dedicato: