L’emergenza Covid-19 ha contribuito a minare il tessuto delle PMI, in particolare quelle del commercio e del terziario, non garantendo più una continuità lavorativa, generando un nuovo concetto di organizzazione lavorativa fondato non più sulla relazione ma sulla distanza sociale.
Di conseguenza, negli ultimi mesi, il nostro Ente Bilaterale EBIT Lazio ha ripensato e adattato la Formazione Continua destinata alle imprese del Commercio e del Terziario di Roma e Lazio in base alle nuove esigenze emerse. Ha provveduto a trasformare le attività di aula in FAD (Formazione A Distanza), a formare tutti i lavoratori (anche quelli in smart working, in CIG o FISS), inclusi i titolari di impresa, ad integrare l’offerta con ‘avvisi on demand individuali’ e con un catalogo formativo ad hoc.
DI SEGUITO VI PRESENTIAMO LE NUOVE OPPORTUNITÀ EBIT LAZIO
CATALOGO FORMATIVO PER CONTRASTARE L’EMERGENZA COVID19
Lavoro a Distanza e Smart Working | Corso modulare (7ore):
– Mod. 1 Competenze relazionali per lo Smart Working (3 ore)
– Mod. 2 Piano d’azione (3 ore)
– Mod. 3 Pillola informativa “Ufficio a casa sicuro” (1 ora)
Una nuova idea di lavoro: le soft skills per ricominciare | Corso modulare (8 ore ):
– Mod. 1 Gestire il cambiamento e l’incertezza (2ore)
– Mod. 2 Empowerment e autoefficacia (2 ore)
– Mod. 3 Gestione delle emozioni (1 ora)
– Mod. 4 Problem Solving (2 ore)
– Mod5 Misure di prevenzione e protezione – pillola informativa (1 ora)
La Sicurezza aziendale ai tempi del COVID19:
– Corso COVID19 per lavoratori prevenzione e protezione (2ore)
– Corso COVID19 per Datori di lavoro, Dirigenti e Preposti prevenzione e protezione, disposizioni Privacy (2 ore)
Oltre a questi, puoi scegliere tra molti altri corsi! Clicca qui per consultare il catalogo completo >
COUNSELLING INDIVIDUALE PER IL BENESSERE DEI LAVORATORI E DELL’IMPRENDITORE (2ore)
In questo clima di emergenza, cambiamenti epocali e incertezze sul futuro è facile sentirsi disorientati e maturare timori, sia nella vita lavorativa che in quella privata. Questo disagio rischia di minare la nostra serenità, le relazioni interpersonali, la capacità di fare delle scelte e perfino la nostra produttività. L’azienda si pone a fianco del proprio dipendente non solo con un percorso formativo che offre strumenti e strategie per reagire e sviluppare le competenze utili ad affrontare questa fase, ma anche attraverso lo strumento del Counselling.
Si tratta di incontri individuali che permettono al dipendente di confrontarsi con un esperto della relazione d’aiuto, di affrontare le proprie preoccupazioni in un contesto protetto che mira a supportare la persona nella riscoperta e valorizzazione, tra le proprie capacità, di quelle più adatte per gestire in questo difficile momento.
SE SEI INTERESSATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI: