fbpx
CHIUDI

CORSO AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO LIVELLO 2 – MARZO 2023

CORSO ANTINCENDIO LIVELLO 2 – AGGIORNAMENTO ( 5 ORE )

(Art. 37 co. 9 e All.III DM 02/09/2021)

FINALITA’ E CONTENUTI:

E’ obbligo del datore di lavoro fornire ai lavoratori un’adeguata informazione e formazione sui principi di base della prevenzione incendi e sulle azioni da attuare in presenza di un incendio.
Tutti i lavoratori esposti a rischi di incendio o di esplosione correlati al posto di lavoro, in relazione al livello di rischio a cui la mansione espone il lavoratore, devono ricevere una specifica ed adeguata formazione antincendio da parte del datore di lavoro.

Il Corso Antincendio ha il fine di fornire indicazioni utili per la gestione delle emergenze antincendio nei limiti delle competenze acquisite tenendo sempre conto che trattasi di personale non specializzato e qualificato come invece, nel caso specifico dell’antincendio, lo è il Corpo dei Vigili del Fuoco.

Il Corso Antincendio Livello 2 prevede una parte teorica in aula (2 ore), una parte pratica (3 ore)  ed infine un esame di valutazione dell’apprendimento finale.

E’ previsto aggiornamento periodico con cadenza quinquiennale con durata di 5 ore

PROGRAMMA DEL CORSO


L’INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI

I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l’incendio e la prevenzione sia la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.

2 ORE

ESERCITAZIONI PRATICHE

Presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti; attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio

Esercitazione riguardante l’attività di videosorveglianza;

Chiarimenti su estintori portatili;

Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.

3 ORE

DURATA: 5 ORE – dalle 12.00 alle 18.00

SEDE: VIA MARCO E MARCELLIANO, 45 – ROMA

PROSSIMA SESSIONE:

16/03/2023

CONTATTI:

Tel:  06.68437606/560

Email: commerciale.promoter@confcommercioroma.it

IL CORSO POTRA’ ESSERE EROGATO IN MANIERA TOTALMENTE GRATUITA PER LE AZIENDE ASSOCIATE A CONFCOMMERCIO ROMA ED ISCRITTE AD EBIT LAZIO, IN DATE DA DEFINIRE.

Mappa

    Compila il form qui sotto per richiedere i moduli di iscrizione


    * Informazione obbligatoria








    . Leggi la nostra Privacy Policy