fbpx
CHIUDI

SCF | Musica d’ambiente e diritti connessi

Diffondi musica d’ambiente nella tua attività commerciale? Lo sai che per essere in regola non basta il pagamento dei diritti d’autore alla SIAE?

Per non rischiare di incorrere in sanzioni, anche penali, è necessaria infatti anche la licenza SCF per i “diritti connessi”, ossia quelli che spettano all’artista e al produttore discografico.

Con una sentenza del 12 luglio 2018, la Corte di Cassazione ha infatti stabilito che la diffusione al pubblico di musica registrata senza pagare tutti i diritti costituisce un vero e proprio reato.


I vantaggi per le nostre imprese associate

Grazie alla convenzione siglata da Confcommercio è possibile regolarizzare la posizione della propria attività imprenditoriale, richiedendo la licenza SCF a tariffe agevolate.

ll Compenso dovuto a SCF per l’anno 2023 prevede in convenzione uno sconto del 30% per Esercizi Commerciali, per il settore di Pubblici Esercizi, Parrucchieri/Estetiste, Parchi Divertimento e del 15% per le Strutture Ricettive.

Il termine di pagamento del diritto connesso, per quanto riguarda gli esercizi commerciali/artigianali è fissato al 15 Marzo 2023.

Per gli altri settori la cui riscossione sarà di competenza SIAE, ovvero Pubblici Esercizi, Strutture Ricettive e Acconciatori, il termine di pagamento è fissato al 31 Maggio 2023.


Lo sai che per essere in regola non basta il pagamento dei per i “diritti connessi” è necessario anche il pagamento alla SIAE per i “diritti di autore”

Scopri di più

Dettagli della convenzione

Come richiedere la convenzione

Per usufruire della convenzione o anche solo per avere maggiori informazioni puoi contattarci compilando il nostro form online dedicato:

Richiedi la convenzione