La Regione Lazio ha previsto uno stanziamento di 3 milioni di euro in favore delle imprese femminili. È quanto previsto dall’avviso pubblico che concede contributi a fondo perduto per promuovere e valorizzare lo sviluppo innovativo delle aziende a conduzione femminile operanti nel Lazio.
OBIETTIVI
Il contributo è concesso seguendo l’ordine dei punteggi verificati (a partire dal più alto) in fase di istruttoria.
Le domande ammissibili saranno ritenute idonee per i progetti valutati adeguati con riferimento ad entrambi i seguenti criteri:
- coerenza del progetto con le finalità dell’avviso;
- pertinenza e congruità dei costi ammissibili da rendicontare presentati.
BENEFICIARI
Il contributo è destinato a imprese femminili operanti nel Lazio che al momento della presentazione della domanda sono MPMI e sono iscritte al Registro delle Imprese o, nel caso delle Lavoratrici Autonome sono titolari di P.IVA attiva.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili i costi:
- di Progetto da rendicontare per un importo non inferiore a 20.000 euro; *
- del personale forfettari in misura pari al 15% dei costi di Progetto da rendicontare;
- indiretti forfettari in misura pari al 7% dei costi di Progetto da rendicontare.
* investimenti materiali; investimenti immateriali; canoni per servizi; consulenze specialistiche correlate all’intervento
CONTRIBUTO
Il contributo a fondo perduto è compreso tra un minimo del 50% e un massimo del 70% dei costi ammissibili, ma non può superare l’importo di 30.000,00 euro.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda deve essere presentata tramite la piattaforma GeCoWEB Plus dalle ore 12:00 del 17 marzo 2022 e fino alle ore 18:00 del 16 giugno 2022.
Il formulario di GeCoWEB Plus è disponibile dalle ore 12:00 del 10 marzo 2022.