fbpx
CHIUDI

Confcommercio Terziario Donna Roma: l’associazione può essere una chiave di svolta

25 Marzo 2022

Si è tenuto ieri, giovedì 24 marzo 2022, l’evento DONNE PER ROMA organizzato dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Roma.

Alla presenza delle Istituzioni ed attraverso la voce di autorevoli relatori locali, nazionali ed internazionali abbiamo raccontato la nostra Roma e le nostre imprese attraverso la voce di tante donne protagoniste e impegnate nel settore privato con la propria impresa, nel sociale e nel settore pubblico.

Una Roma, città dell’associazionismo, dell’inclusione, della sostenibilità e polo digitale ed internazionale.


L’indagine

Durante l’incontro è stata presentata l’indagine svolta da Format Research “Imprese femminili del terziario | Donne oltre ai limiti per Roma“,  che descrive e analizza il mondo dell’imprenditoria femminile del terziario attivo su Roma.

Leggi l’indagine


La diretta

L’evento è stato in diretta streaming sulla pagina facebook del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Roma

RIVEDI L’INCONTRO


Alcuni contributi

DONNE PER ROMA CELEBRA L’IMPRENDITORIA FEMMINILE DELLA CAPITALE

ENRICA ONORATI | DALLA PARTE DELLE DONNE

MARTA LEONORI | NUOVO BANDO PER GIOVANI E IMPRESE FEMMINILI

LORENZO TAGLIAVANTI | IN QUESTA NUOVA PAGINA IMPRENDITORIALE LE DONNE SIANO PROTAGONISTE A ROMA

A Roma è nata la storia, il patrimonio economico e il futuro di Roma deve essere interesse di tutti. Dopo la pandemia, le donne hanno pagato un duro prezzo, lo paghiamo ancora oggi con una guerra che sta minacciando gli equilibri umani, mondiali ed economici. Le donne sono naturali costruttrici di pace ma nei tavoli dove si parla di guerra, armi e soldi le donne non siedono. Oggi abbiamo dato un bel segnale con questo evento dimostrando che le donne sono al servizio di questa città. Per una Roma come la immaginiamo noi: digitale, sostenibile, inclusiva ed internazionale. L'associazionismo per una imprenditrice è molto importante per non sentirsi sole e far parte di un insieme di imprese che condividono sfide, problemi comuni ed obiettivi. In un momento storico complesso, dove l'imprenditore non deve sentirsi solo e abbandonato, l'associazione può essere una chiave di svolta. Simona Petrozzi Presidente Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Roma

RASSEGNA STAMPA E CONTENUTI

VIDEO