CONFCOMMERCIO rinnova l’adesione 2021 al progetto “WELFARE INDEX PMI”

CONFCOMMERCIO rinnova l’adesione 2021 al progetto “WELFARE INDEX PMI”

Confcommercio, anche per l’anno 2021, ha confermato l’adesione al progetto “Welfare Index PMI – Indagine sul welfare aziendale”, promosso da Generali Italia con la partecipazione delle principali confederazioni di rappresentanza.

L’INIZIATIVA

L’iniziativa è rivolta alle PMI (da 6 fino a 1.000 addetti), con lo scopo di promuovere la cultura del welfare aziendale nel nostro paese. Giunta alla sesta edizione, lo scorso anno ha visto l’adesione di oltre 4.000 PMI, con un’importante partecipazione delle imprese associate a Confcommercio.
Nell’evento conclusivo, le imprese più attive nel welfare aziendale sono state premiate, ottenendo un’ampia risonanza sulla stampa nazionale.

Invitiamo le aziende associate a prendere parte all’indagine 2021, curata dalla società di ricerca Innovation Team e riservata a tutte le imprese con almeno un addetto oltre al titolare.
La partecipazione è gratuita e protetta dalle regole di riservatezza. I dati sono trattati nel rispetto della privacy ed è esclusa ogni finalità commerciale.


PER PRENDERE PARTE ALL’INDAGINE


Al termine dell’indagine, nell’area riservata del sito welfareindexpmi.it, verrà messa a disposizione di tutte le imprese partecipanti:

  • Welfare Assessment: un servizio personalizzato di misurazione del livello di welfare aziendale raggiunto dall’impresa a confronto con la media e i top di settore;
  • Welfare Rating: un certificato di rating che consentirà all’impresa di comunicare in modo immediato ed efficace il proprio livello di welfare aziendale;
  • Welfare Satisfaction, un servizio gratuito e facoltativo per effettuare un’indagine sui propri lavoratori e grazie al quale l’impresa che lo desidera potrà valutare la conoscenza, l’utilizzo e il gradimento dei servizi di welfare aziendale offerti ai propri dipendenti. A conclusione dell’indagine, se raggiunto un numero significativo di risposte, verrà fornito alla sola azienda un rapporto aggregato dei risultati.

Le imprese del terziario di mercato con le migliori pratiche di welfare saranno, inoltre, premiate nell’evento conclusivo.


APPROFONDISCI L’INIZIATIVA


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CONFCOMMERCIO ROMA

AREA POLITICHE DEL LAVORO E WELFARE

sindacale@confcommercioroma.it

Tel 06.68437.221/333/238/290/334