CONFCOMMERCIO CIVITAVECCHIA: BENE PERCORSO ISTITUZIONE De.C.O.

CONFCOMMERCIO CIVITAVECCHIA: BENE PERCORSO ISTITUZIONE De.C.O.

COMUNICATO STAMPA

Grazie al lavoro svolto con l’ex assessore al Commercio Claudia Pescatori e il Vice Presidente Confcommercio Giulio Santoni è stato effettuato il primo fondamentale passo per l’istituzione della Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.).

È quando dichiara in una nota il Presidente di Confcommercio civitavecchia, Graziano Luciani.

“La De.Co. offrirà una serie di opportunità di marketing territoriale per la valorizzazione e promozione di prodotti tipici agroalimentari ed enogastronomici del territorio come ad esempio i Biscottini, la Pizza di Pasqua, le lumache a San Giovanni oppure la zuppa di pesce, nonché le produzioni di artigianato tradizionale e della cultura di Civitavecchia. Con la pubblicazione del Concorso di idee per la realizzazione del logo si sono gettate le prime basi, successivamente dovrà essere pubblicato il regolamento, il disciplinare e dovrà essere nominata la commissione che dovrà istituire l’albo comunale delle produzioni e delle particolarità locali, e cioè di un registro De.C.O..
Come Confcommercio Civitavecchia siamo soddisfatti del risultato ottenuto e soprattutto della celerità del lavoro svolto dagli uffici e ci aspettiamo un grande riscontro da parte di tutti gli interessati perché è un’occasione importante di sviluppo economico e di aggregazione di una comunità che si identifica nei prodotti, nella sua storia e nella maestria nei mestieri e nelle arti degli artigiani.”


RASSEGNA STAMPA