
PRESIDENTE
Pier Andrea Chevallard
Nato a Torino il 24 maggio 1951, è laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Torino.
Dal 2015 ricopre la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Tinexta S.p.A.; dal 2009 è Amministratore Delegato di Tecno Holding S.p.A.
In precedenza, novembre 2001-dicembre 2014, ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano.
È stato inoltre Direttore di Promos (Azienda Speciale CCIAA di Milano), Amministratore Delegato di Parcam Srl e Membro del Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano Spa.
GIUNTA
MASSIMO BERTONI – Federazione Moda Italia Roma
DANIELE CIRULLI – APM
ANGELO DE AMICIS – 50epiù Enasco
PIERPAOLO DONATI – Federpreziosi Roma
ILARIA MILANA – ALI Roma
SERGIO PAOLANTONI – FIPE Roma
VALTER PAPETTI – FIVA Roma
SIMONA PETROZZI – Terziario Donna Roma
MAURIZIO PEZZETTA – FIMAA Roma
RICCARDO POMPEI – FEDAGRO Mercati Roma
CAMILLO RICCI – Federservizi
GIUSEPPE ROSCIOLI – Federalberghi Roma
FABRIZIO RUSSO – Centro Storico
LUCA STEVANATO – Confederazione Sport
VALERIA STRAPPINI – Ascom Confcommercio Roma Litorale Sud
COLLEGIO REVISORI
DEI CONTI
EFFETTIVI
ALEXANDRU BUJIN
MAURO PIETRINI
LUCA TASCIO
SUPPLENTI
GIANLUCA CARLUCCI
ALESSANDRO LONDI
COMMISSIONE
DI GARANZIA
ANGELO DE AMICIS
ELISA D’ARRIGO
MONICA MENICHELLI
MICHELE PIZZULLO
ENRICO VOLPETTI

DIRETTORE
Romolo Guasco
Nato a Roma il 9 ottobre 1958, nel 1983 si laurea in Giurisprudenza ed entra in Confcommercio, nella Direzione Turismo.Nel 1986 è Segretario Particolare del Sottosegretario all’Agricoltura On. Mario Segni. Nel 1989 è al Ministero dell’Industria, nello staff tecnico del sottosegretario On. Nicola Sanese.Nel 1990 torna in Confcommercio con l’incarico di Responsabile dei Rapporti Istituzionali, nell’ambito del Gabinetto del Presidente. Nel 1992 è nominato Direttore del Settore Turismo.
Nel 1994 è Direttore dell’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (ISNART s.p.a.). Nello stesso anno è nominato Consigliere del Sindaco di Roma Francesco Rutelli per il turismo.Nel 1995 è chiamato nella Giunta della Regione Lazio come Assessore al Turismo, alla Cultura, allo Sport e allo Spettacolo: riforma la legislazione regionale sul turismo e sulla cultura, si occupa del sistema dell’ospitalità per il Giubileo del 2000 e cura i rapporti con le autorità comunali, nazionali ed estere.
Nel 2001 torna in Confcommercio, come Responsabile del Settore Sviluppo Territorio.
Nel 2005 è nominato Direttore Generale dell’Agenzia per lo Sviluppo Economico, Turistico ed Occupazionale del Litorale Laziale (Società di programmazione e sviluppo territoriale di proprietà della Regione Lazio).Dal 2010 al 2018 è il Direttore Centrale della Rete Associativa di Confcommercio Imprese per l’Italia, con compiti di: sviluppo e controllo delle Associazioni territoriali e nazionali; predisposizione e coordinamento dei piani di risanamento e crescita; direzione delle campagne di marketing e dei relativi rapporti con i fornitori, convenzioni con partner commerciali, studio e avvio di nuovi servizi associativi, in particolare nella formazione professionale, la previdenza e la sanità integrativa.Dal 2019, sempre in Confcommercio, lavora in Staff con il Segretario Generale.Dal 1° agosto 2020 diventa Direttore di Confcommercio Roma.