Pier Andrea Chevallard

Il Commissario

Nato a Torino il 24 maggio 1951, è laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Torino.

Dal 2015 ricopre la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Tinexta S.p.A.; dal 2009 è Amministratore Delegato di Tecno Holding S.p.A.

In precedenza, novembre 2001-dicembre 2014, ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano.

E’ stato inoltre Direttore di Promos (Azienda Speciale CCIAA di Milano), Amministratore Delegato di Parcam Srl e Membro del Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano Spa.

Luca Tascio

Il Sub-Commissario

Dott. Luca Tascio – Direttore Centrale Amministrazione Finanza e Controllo di Confcommercio-Imprese per l’Italia

Pietro Farina

Il Direttore

Nato a Siracusa, classe 1969, Pietro Farina ha assunto dal 1° gennaio 2018 l’incarico di Direttore di Confcommercio Roma.
Con un master in Insurance e Risk Management al MIB School of Management di Trieste e una laurea in scienze politiche conseguita presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, Farina è stato per 15 anni il Direttore Generale di Confcommercio Trieste e delle sue società operative, maturando una significativa esperienza nell’amministrazione di organizzazioni complesse e nello sviluppo di servizi per le imprese.
Attento ai temi legati alla formazione, alla pianificazione urbana e commerciale, al turismo e alle politiche comunitarie, ha collaborato attivamente alla realizzazione di numerosi iniziative sia a livello regionale che nazionale. Nel 2015, inoltre, è entrato a far parte del Club degli Innovatori di Confcommercio Nazionale.