Pier Andrea Chevallard

Il Commissario

organi confcommercio Roma - Il CommissarioNato a Torino il 24 maggio 1951, è laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Torino.

Dal 2015 ricopre la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Tinexta S.p.A.; dal 2009 è Amministratore Delegato di Tecno Holding S.p.A.

In precedenza, novembre 2001-dicembre 2014, ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano.

È stato inoltre Direttore di Promos (Azienda Speciale CCIAA di Milano), Amministratore Delegato di Parcam Srl e Membro del Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano Spa.

Luca Tascio

Il Sub-Commissario

Organi Confcommercio Roma - il sub-commissarioDott. Luca Tascio – Direttore Centrale Amministrazione Finanza e Controllo di Confcommercio-Imprese per l’Italia

Pietro Farina

Il Direttore

Organi Confcommercio Roma - il direttoreNato a Siracusa, classe 1969, Pietro Farina ha assunto dal 1° gennaio 2018 l’incarico di Direttore di Confcommercio Roma.
Con un master in Insurance e Risk Management al MIB School of Management di Trieste e una laurea in scienze politiche conseguita presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, Farina è stato per 15 anni il Direttore Generale di Confcommercio Trieste e delle sue società operative, maturando una significativa esperienza nell’amministrazione di organizzazioni complesse e nello sviluppo di servizi per le imprese.
Attento ai temi legati alla formazione, alla pianificazione urbana e commerciale, al turismo e alle politiche comunitarie, ha collaborato attivamente alla realizzazione di numerosi iniziative sia a livello regionale che nazionale. Nel 2015, inoltre, è entrato a far parte del Club degli Innovatori di Confcommercio Nazionale.